Grenier al Milan: le ultime sul centrocampista seguito dai rossoneri

Mercoledì 20 Luglio 2016, pubblicata da geilezeit
renier al milan, mercato rossoner
Milano - Quest'oggi il sito dell'azienda economica Bloomberg ha finalmente scoperto i nomi degli esponenti che stanno dietro alla cordata cinese pronta ad acquistare il Milan. Cosi si presume che la prossima settimana finalmente si potrebbe sbloccare il mercato rossonero e con questo anche il probabile passaggio di Grenier al Milan. Di recente ha parlato l'agente del centrocampista attualmente in forza al Lione, che ha aperto alla possibilità di vedere il suo assistito con addosso la casacca rossonera sin dal prossimo settembre. Lo stesso procuratore ha confermato che sia il 'Diavolo' sia il Torino sono pronti a sferrare l'attacco decisivo e che in settimana potrebbe arrivare un'offerta ufficiale al Lione. Non solo Zielinski
, dunque. Le trattative del Milan per acquistare dei centrocampisti potrebbero passare dal 25enne nativo di Annonay, un elemento che darebbe qualità e quantità alla zona mediana della rosa in mano a Montella. Comunque andrà a finire sarà difficile vedere il Milan lottare per lo scudetto, tanto che gli stessi bookmakers non vedono i meneghini tra i favoriti alla vittoria finale. Snai, ad esempio, propone il Milan vincente della prossima Serie A 20 volte la posta.


Grenier al Milan, le caratteristiche del centrocampista francese


In Francia lo considerano un grande talento, incapace di esprimere al massimo le proprie qualità soltanto perché fermato spesso e volentieri dagli infortuni, che gli hanno impedito di far conoscere al mondo intero le grandi qualità di cui è in possesso. Proprio i problemi fisici non gli hanno di essere presente a Brasile 2014 e di vantare appena cinque partecipazioni alla Nazionale maggiore. Delle 104 presenze totali in Ligue 1 (tutte con la maglia del Lione) nelle ultime due stagioni il 'Pirlo francese' ne ha raccolte appena 17, frutto dei guai fisici con cui ha dovuto convivere. Ma adesso il ragazzo è integro, e Grenier al Milan rappresenterebbe un vero e proprio valore aggiunto. Il centrocampista di qualità tanto desiderato da Montella.
Pregi. Il suo ruolo naturale è quello di regista davanti alla difesa, con geometrie e visione di gioco fuori dal comune. Fa della personalità una vera e propria arma, e nonostante all'apparenza sembri piuttosto lento nei movimenti in realtà è molto rapido.
Difetti. Il più grande difetto che caratterizza il francese è legato alla condizione fisica. Come detto, 17 presenze in due anni non fanno dormire sonni tranquilli, ma attualmente il ragazzo pare integro e gli infortuni sembrano essere ormai soltanto un vecchio ricordo.



tags:   grenier Milan