Lecce Vucinic: il montenegrino ritorna nel Salento?

Domenica 18 Giugno 2017, pubblicata da geilezeit
ucinic lecce lecce vucini
Il Lecce e Mirko Vucinic potrebbero rincontrarsi sulla stessa strada. Il montenegrino infatti finirà presto la sua avventura negli Emirati Arabi con la maglia dell'Al-Jazira (il contratto scade il 30 giugno 2017), e non ha fatto nulla per nascondere la voglia di tornare a giocare nella squadra che lo ha lanciato nel calcio italiano. Dopo la cocente eliminazione ai playoff, il calciomercato del Lecce si è messo da subito in moto per programmare la risalita in Serie B, e il direttore sportivo Meluso potrebbe regalare alla tifoserie leccese un colpo da sogno. Intervistato dai microfoni di SoloLecce, l'ex attaccante di Roma e Juventus ha dichiarato che quello di tornare a giocare nel Salento è un desiderio fortissimo che vorrebbe realizzare, nonostante non ci sia stato ancora nessun contatto con i dirigenti della società giallorossa.Vucinic ha fatto sapere di aver ricevuto anche diverse offerte da club europei, ma che non ha ancora deciso nulla riguardo il suo futuro ammettendo che non esiterebbe a firmare per il Lecce

Prima di analizzare le statistiche e i numeri di Mirko Vucinic, vi forniamo alcune quote sul calciomercato:


Le 3 quote più gettonate sul calciomercato
Snai
Prossima squadra Bonucci
Manchester City @ 10
Prossima squadra Belotti
Milan @ 2.50
Prossima squadra Mbappè
Real Madrid @ 2.25

Vucinic Lecce: i numeri di Mirko in giallorosso

Pantaleo Corvino, direttore sportivo del Lecce nel 2000, acquista dal Sutjeska Niksic Mirko Vucinic, che aveva debuttato nel massimo campionato serbomontenegrino a sedici anni e un giorno segnando all'esordio.
Con la Primavera giallorossa vince 2 Scudetti (2003,2004) e 1 Coppa Italia (2002) con Roberto Rizzo in panchina, guadagnandosi un posto fisso in prima squadra. Debutta in Serie A il 18 febbraio 2001 contro la Roma, e segna il suo primo gol nel massimo campionato italiano il 14 settembre 2003 contro l'Ancona. La sua definitiva consacrazione arriva nel 2004-2005 con Zeman in panchina: complice la cessione di Bojinov, Vucinic diventa l'attaccante titolare e segna 19 gol in 28 presenze. L'anno successivo segna 9 gol che non serviranno ad impedire la retrocessione. Mirko Vucinic ha vestito la maglia del Lecce per sei stagioni, realizzando 37 gol in 118 presenze tra campionato e Coppa Italia.



Secondo voi Mirko Vucinic è l'acquisto adatto per il Lecce? Ditecelo con un commento.
tags:   lecce vucinic