Lazio Muriel: i biancocelesti vicini al colombiano

Mercoledì 14 Giugno 2017, pubblicata da geilezeit
uriel lazio lazio murie
Adesso la Lazio fa sul serio, e ha deciso di puntare tutto su Luis Muriel. L'attaccante colombiano della Sampdoria è l'obiettivo numero uno dei biancocelesti, che vogliono trovare il partner offensivo per Ciro Immobile in vista della partecipazione alla prossima Europa League. Muriel è uno dei profili preferiti di Simone Inzaghi per l'attacco, e il suo arrivo è legato soprattutto al passaggio di Keita alla Juve. Per portare l'attaccante a Formello il patron doriano Ferrero ha chiesto a Lotito 25 milioni di euro, ma il presidente laziale ritiene la proposta troppo alta. Secondo la Gazzetta dello Sport, il ds Tare potrebbe inserire come contropartita il serbo Djordjevic, valutato intorno ai 10 milioni. Nei prossimi giorni sono previsti nuovi incontri per trovare un accordo, con la Lazio disposta ad alzare l'offerta. Se non dovesse arrivare Muriel, al centro delle trattative della Lazio rimane il turco del Bayer Leverkusen Hakan Calhanoglu, valutato 20 milioni dai tedeschi, mentre il sogno proibito è il Papu Gomez dell'Atalanta. Prima di analizzare le statistiche e i numeri di Luis Muriel, vi forniamo alcune quote interessanti sul calciomercato della Lazio:


Le 3 quote più interessanti sul calciomercato della Lazio
Snai
Luis Muriel cambia squadra al 31/08Si @ 1.70 - No @ 2.00
De Vrij cambia squadra al 31/08Si @ 1.55 - No @ 2.25
Felipe Anderson cambia squadra al 31/08Si @ 2.25 - No @ 1.55

Numeri e statistiche Luis Muriel

Luis Muriel è uno degli attaccanti più completi della Serie A. Colombiano classe 1991, Muriel è ambidestro e per le sue capacità fisiche è stato spesso paragonato a Ronaldo. Nel 2010 debutta nel massimo campionato colombiano con la maglia del Deportivo Cali, segnando 9 gol in appena 11 presenze. Notato dai talent scout dell'Udinese, viene acquistato dalla famiglia Pozzo, ma gioca la sua prima stagione europea in prestito al Granada dove conquista la promozione nella Liga. Nella sua prima stagione in Italia milita nel Lecce, mettendosi in mostra segnando 7 gol in 29 partite: il primo gol arriva al San Paolo contro il Napoli, mentre la sua prima doppietta italiana la realizza contro la Roma. Tornato all'Udinese si conquista una maglia da titolare con Guidolin, ma in due anni e mezzo gioca soltanto 65 partite per colpa di numerosi infortuni.
Nel gennaio 2015 passa alla Sampdoria per 12 milioni di euro, e in 84 presenze mette a segno 24 gol.
Qual è la vittima preferita di Muriel in Serie A? Il colombiano ha segnato 6 dei suoi 43 gol nel massimo campionato alla Roma.



Secondo voi Luis Muriel è l'acquisto adatto per la Lazio? Ditecelo con un commento.
tags:   lazio muriel sampdoria