Wallace alla Lazio: finite le visite si passa alla firma

Mercoledì 27 Luglio 2016, pubblicata da geilezeit
allace alla lazio lazio su wallac
Roma - Simone Inzaghi può esultare. In questo momento si stanno svolgendo le rituali visite mediche alla fine delle quali arriverà la firma che ufficializzerà il trasferimento di Wallace alla Lazio. Arriva il secondo acquisto in difesa, il primo per quanto riguarda la zona centrale orfana di Gentiletti, dopo quello di Jordan Lukaku. Continua imperterrita, dunque, la campagna rafforzamento messa in atto dal presidente capitolino Claudio Lotito, voglioso di costruire un mercato della Lazio di livello cosi da non ripetere più l'opaca stagione vissuta lo scorso anno. Desta curiosità la cifra spesa dallo Sporting Braga per prelevare il suo cartellino dal Cruzeiro, appena 1 €, in quanto in Brasile il giovane Wallace (oggi appena 21enne) non convinse il club. Su di lui, però, ebbe fiducia il club belga e soprattutto il suo attuale procuratore Jorge Mendes, che possiede il 60% dei diritti del suo cartellino. Prima di approdare a Formello, però, il roccioso difensore centrale vanta anche un'esperienza in Francia, e precisamente al Monaco, dove ha collezionato oltre 50 presenze in conseguenza del prestito biennale con cui approdò oltralpe. Un nuovo centrale che regala a Simone Inzaghi un'ottima alternativa al centrale titolare De Vrij ed eventualmente a Rodrigo Caio, altro giocatore seguito della Lazio
. Gli obiettivi del club biancoceleste si sa difficilmente potranno andare al di là della conquista di un posto in Europa, tanto che Eurobet propone un testa a testa sulla posizione finale in Serie A contro il Sassuolo. Testa a testa che vede vittoriosi i biancocelesti a 1,80.


La Lazio su Wallace, arriva la spalla di De Vrij


Wallace Fortuna Dos Santos è nato 21 anni fa a Rio de Janeiro ed è sbarcato in Europa nel luglio del 2014. Lo Sporting Braga, come abbiamo precedentemente visto, lo ha prelevato dal Cruzeiro per poi girarlo, nel corso della stessa stagione, al Monaco in prestito biennale con diritto di riscatto. Il club francese, però, non ha esercitato il riscatto e così il difensore è tornato al Braga, squadra dalla quale Lotito lo ha prelevato per la cifra di 10 milioni di euro.
Pregi. Nonostante l'altezza di 191 cm, Wallace è rapido in marcatura, abile nel gioco aereo, limpido nei passaggi e dotato di una buona tecnica.
Difetti. La giovane età può rappresentare più un difetto che un pregio per lui, in quanto pecca ancora di esperienza.
Ecco un video che ne mostra le qualità.




tags:   lazio