Trattative Lazio: le operazioni del mercato estivo

Lunedì 24 Luglio 2017, pubblicata da Gaetano Paolisso
ercato lazio acquisti Lazio scadenze di contratto Lazio trattative lazio cessioni lazi
Con la fine del mercato che si avvicina, le trattative della Lazio entrano sempre più nel vivo. Dopo aver ceduto Biglia al Milan e averlo rimpiazzato con Lucas Leiva, centrocampista proveniente dal Liverpool, per 5.5 milioni di euro, ora la priorità numero uno è un nuovo attaccante. Le voci che facevano registrare un interesse per Remy, sotto contratto con il Chelsea, stanno via via svanendo. Il nome nuovo, nelle trattative della Lazio, è Carlos Bacca. L'attaccante colombiano, ai margini del progetto tattico di Vincenzo Montella, lascerà sicuramente Milano. I buoni rapporti con i rossoneri, dopo la cessione di Biglia, potrebbero favorire l'operazione in entrata ma il problema resta l'ingaggio. Bacca guadagna 3,5 milioni l'anno e l'unica possibilità è quella di spalmare lo stipendio su più anni. Mercato in entrata ma non solo, con il passare dei giorni non si placano le voci sui possibili addii di Keita e De Vrij. Sul fronte Keita si deve registrare un nuovo importante rumor
, dopo l'interessamento dell'Inter di Spalletti. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus è pronta ad offrire 15 milioni di euro e aspetterà fino alla fine del mercato per mettere sul piatto l'offerta e forzare la mano di Lotito. Sirene importanti anche per Stefan De Vrij, altro giocatore che  piace molto alla Juventus, intenzionata a prendere un sostituto di Bonucci di grande livello. L'olandese è il profilo perfetto, specialmente dopo che la pista Manolas ha subito una brusca frenata.

Tornando alle trattative in entrata, per il centrocampo in Serie A piacciono Baselli e Benassi del Torino e Badelj della Fiorentina. Piace anche Sardar Azmoun, talento iraniano da poco rientrato al Rubin Kazan dopo la parentesi al Rostov. In corso anche l'affare Pasalic, centrocampista ex Milan, attualmente al Chelsea.

Le 3 quote più interessanti sulla Lazio
Snai
Lazio miglior difesa della Serie A
33
Lazio campione d'inverno
33
Top km percorsi Lazio
8


Acquisti Lazio: le trattative dei biancocelesti

  • Daniele Baselli: centrocampista del Torino e della nazionale italiana;
  • Mehmet Topal, centrocampista del Fenerbahce;
  • Loic Remy: attaccante del Chelsea;
  • Milan Badelj, centrocampista della Fiorentina e della nazionale croata;
  • Lucas Torreira: centrocampista uruguaiano della Sampdoria;
  • Diego Falcinelli: attaccante Sassuolo;
  • Mario Pasalic, centrocampista del Chelsea lo scorso anno al Milan;

Cessioni Lazio: la situazione di Keita e Sergej Milinković-Savić

Vendere e incassare 20-25 milioni di euro, oppure perdere il giocatore a parametro zero la prossima estate: queste le due opzioni da valutare in casa Lazio per quanto riguarda il futuro di Keita. Il contratto dell'attaccante senegalese scade a giugno 2018, e i biancocelesti vogliono evitare di arrivare alla scadenza e perdere un patrimonio. Lotito è disposto ad accettare soltanto offerte vicine ai 25 milioni di euro, cifra che per ora potrebbe essere avvicinata solo dall'Inter. La destinazione preferita, però, sarebbe di gran lunga la Juventus. Discorso diverso per Sergej Milinković-Savić, il centrocampista serbo ha un contratto molto lungo, scadenza 2022. I bianconeri hanno offerto quasi 50 milioni di euro ma Lotito, forte della situazione contrattuale, chiede almeno 80 milioni di euro.


I 3 bonus più importanti del momentoBookmaker
Iscriviti a Snai e ricevi 5 € sul tuo conto depositoSnai
Gioca la prima scommessa su Betstars e avrai 5 euro in più sul tuo contoBetstars
Fino a 30€ in più sul primo versamento
Gioco Digitale


Secondo te, su quale sarà il colpo della Lazio per la prossima estate? Dì la tua con un commento in basso!

tags:   Lazio