Trattative Lazio: le operazioni del mercato estivo

Giovedì 22 Giugno 2017, pubblicata da Gaetano Paolisso
ercato lazio acquisti Lazio scadenze di contratto Lazio trattative lazio cessioni lazi
Entrano nel vivo le trattative della Lazio per i movimenti di calciomercato estivo in entrata e in uscita. Il club biancoceleste si sta muovendo non soltanto per piazzare i tanti esuberi in rosa ma anche per affidare al tecnico Simone Inzaghi la migliore squadra possibile anche in vista del cammino in Europa League. L'ultima indiscrezione vedrebbe un prepotente ritorno di fiamma per Muriel che nei giorni scorsi era stato accostato anche all'Inter. Il colombiano è uno dei profili offensivi più interessanti del campionato, e sarebbe il compagno di reparto ideale per Ciro Immobile. La Sampdoria spara alto, chiedendo 25 milioni di euro, Lotito invece vorrebbe inserire il serbo Djordjevic come contropartita tecnica. La dirigenza laziale sarebbe intenzionata a portare a Formello anche un giovane attaccante di prospettiva: piacciono Richarlison, punta ventenne della Fluminense, e il macedone Alioski del Lugano. Altro giocatore accostato alla Lazio è Jevhen Konopljanka, esterno offensivo dello Schalke 04 nato calcisticamente nella Dinamo Kiev.
Parlando di altre trattative della Lazio in entrata, gli ultimi nomi che circolano in orbita biancoceleste sono quelli di Diego Falcinelli e Maxime Gonalons. Infatti, la Lazio studia le opportunità per rimpiazzare i partenti Biglia e Keita. Gonalons, nello specifico, sarebbe il profilo ideale per la sostituzione dell'argentino in mezzo al campo. Falcinelli, invece, sarebbe un primo tassello per la costruzione del nuovo fronte offensivo e in particolare andrebbe a ricoprire il ruolo di vice Immobile.
Svanito, invece, il sogno Klaasen che ha recentemente firmato con l'Everton di Koeman. In Serie A piacciono Baselli e Benassi del Torino e Badelj della Fiorentina.
Sul fronte cessioni della Lazio, è in fase di definizione il passaggio di Biglia al Milan: la trattativa ha subito l'accelerazione definitiva negli ultimi giorni e la sensazione è che l'argentino passerà presto alla corte di Montella per 22 milioni di euro più tre di bonus.
In questa nuova finestra di mercato estivo
, il ds Igli Tare dovrà risolvere anche le questioni di De Vrij e Keita Balde: con una loro cessione arriverebbe un tesoretto di circa 50 milioni utile per costruire una squadra competitiva sia in campionato che in Europa League.

Le quote più interessanti sulla Serie A 2017/18Snai
Napoli miglior difesa torneo
@ 4.50
Lazio squadra top nei km percorsi
@ 8.00
Milan capolista alla sesta giornata
@ 8.00

Acquisti Lazio: le trattative dei biancocelesti

  • Leonardo Pavoletti: attaccante del Napoli;
  • Jevhen Konopljanka: centrocampista Schalke 04;
  • Daniele Baselli: centrocampista del Torino e della nazionale italiana;
  • Alejandro Gomez, attaccante dell'Atalanta e della nazionale argentina;
  • Hakan Chalanoglu: centrocampista offensivo del Bayer Leverkusen e della nazionale turca;
  • Luis Muriel: attaccante della Sampdoria e della nazionale colombiana;
  • Ezgian Alioski, attaccante del Lugano e della nazionale macedone;
  • Milan Badelj, centrocampista della Fiorentina e della nazionale croata;
  • Lucas Torreira: centrocampista uruguaiano della Sampdoria;
  • Marten De Roon: centrocampista del Middlesbrough e della nazionale olandese;
  • Diego Falcinelli: attaccante Crotone;
  • Maxime Gonalons: centrocampista in scadenza 2018 con il Lione

Cessioni Lazio: la situazione di Keita e De Vrij

Vendere e incassare 30 milioni di euro, oppure rinnovare il contratto: queste le due opzioni da valutare in casa Lazio per quanto riguarda il futuro di Keita. Il contratto dell'attaccante senegalese scade a giugno 2018, e i biancocelesti vogliono evitare di arrivare alla scadenza e perdere un patrimonio. Lotito è disposto ad accettare soltanto offerte superiori ai 25 milioni di euro, cifra che per ora potrebbe essere avvicinata solo dal Milan. La destinazione, però, non piace a Keita che preferirebbe di gran lunga la Juventus.
Altra pedina importante in scadenza di contratto è l'olandese De Vrij: il centrale difensivo sarebbe disposto a trattare il rinnovo, ma il contratto in scadenza nel 2018 e un'offerta sopra i 15 milioni di euro potrebbe far vacillare Lotito. La Juventus è una grande estimatrice dell'olandese e se Bonucci dovesse lasciare i bianconeri Marotta sferrerebbe l'attacco decisivo.

I 3 bonus più importanti del momentoBookmaker
Iscriviti a Snai e ricevi 5 € sul tuo conto depositoSnai
Gioca la prima scommessa su Betstars e avrai 5 euro in più sul tuo contoBetstars
Gioca sull'app di Gioco Digitale e ricevi un bounsGioco Digitale


Secondo te, su quale sarà il colpo della Lazio per la prossima estate? Dì la tua con un commento in basso!

tags:   Lazio