Lazio Jardel: le ultime notizie sull'arrivo del difensore

Martedì 19 Luglio 2016, pubblicata da geilezeit
ardel alla lazio mercato lazi
Roma - Dopo la vicenda Bielsa, il popolo biancoceleste ha bisogno di nuovi colpi per ritrovare l'entusiasmo e ambire a qualcosa di importante in vista della prossima stagione. È per questo che i sostenitori sperano che si concretizzi almeno il trasferimento di Jardel alla Lazio. Uno dei grossi problemi dello scorso anno è stata infatti la fragilità della fase difensiva, che ha sofferto l'assenza prolungata di De Vrij e l'inesperienza di Hoedt. Per questo motivo l'acquisto del brasiliano potrebbe essere il giusto rinforzo da affiancare al centrale olandese, e rendere più solido il sistema arretrato a disposizione di Simone Inzaghi. L'operazione tra la Lazio e il Benfica era arrivata a buon punto, ma è chiaro che i problemi sorti con l'allenatore ex Marsiglia abbiano rallentato questa trattativa e in generale tutto il mercato dei biancocelesti
. In settimana è previsto un viaggio di Igli Tare verso il Portogallo, per riprendere i discorsi con le Aquile e cercare di trovare un'intesa definitiva. L'ostacolo maggiore è rappresentato dalla presenza di una terza parte, la Traffic, società che detiene il 50% del cartellino del calciatore. L'acquisto di Jardel, se dovesse andare a buon fine, comporterebbe per le casse capitoline un esborso di circa 7 milioni di euro.

Jardel: la spalla ideale per De Vrij


Jardel è un difensore brasiliano di 30 anni. Dopo una lunga militanza nelle formazioni verdeoro, arriva in Europa nel 2009, all'Estoril Praia. La sua esperienza con i gialloblù dura solo un anno, prima di passare all'Olhanense, dove con appena 16 presenze convince il Benfica a puntare su di lui. Tra le fila delle Aquile diventa un punto fermo, conquistando tre campionati portoghesi. Jardel è un centrale roccioso, difficile da superare vista la sua imponente stazza. Non eccelle dal punto di vista tecnico, ma esprime garanzia sulla linea difensiva, grazie alla sua abilità di coprire bene la posizione e alla sua forza nei contrasti aerei. Accanto a un difensore moderno come De Vrij potrebbe rappresentare una svolta importante per la stagione della Lazio.

tags:   jardel lazio