Konopljanka Lazio: Lotito vuole il fantasista ucraino

Lunedì 26 Giugno 2017, pubblicata da geilezeit
onoplyanka lazio lazio Konoplyank
Il nome nuovo sull'agenda della Lazio è quello di Yevhen Olehovyč Konoplyanka, talento della nazionale ucraina e dello Schalke. In vista dell'Europa League, Simone Inzaghi ha chiesto un giocatore giovane dal profilo internazionale, e Lotito sarebbe interzionato a regalare al suo allenatore il fantasista che potrebbe sostituire Keita destinato al trasferimento alla Juve. Konoplyanka sarebbe il profilo ideale per l'attacco biancoceleste, ma la trattativa sembrerebbe in salita già in partenza: l'ucraino è stato appena riscattato dal Siviglia per 12,5 milioni di euro, e per lasciarlo partire i tedeschi dello Schalke ne chiedono almeno 15.
Alla Lazio Konoplyanka piace soprattutto per il suo curriculum europeo: tra il 2015 e il 2016 ha raggiunto per due anni consecutivi la finale di Europa League, perdendola prima con il Dnipro contro il Siviglia e poi vincendola l'anno successivo proprio con la maglia degli andalusi.
L'operazione per portare Konoplyanka alla Lazio è una delle tante trattative dei biancocelesti per il reparto avanzato: per l'attacco Tare sta sondando la pista Muriel, mentre potrebbe tornare nel campionato italiano anche Fabio Borini, messo in vendita dal Sunderland.

Le 3 quote più gettonate sul calciomercato
Snai
Prossima squadra Aubameyang
Liverpool @ 4.00
Prossima squadra Iniesta
Manchester City @ 10
Prossima squadra Verratti
Barcellona @ 1.50


Konoplyanka: statistiche e numeri

Jevhen Konoplyanka cresce nelle giovanili del Dnipro in Ucraina, ed esordisce in prima squadra nel 2007 a diciotto anni. Con gli ucraini gioca otto stagioni collezionando 211 presenze e 45 gol, trascinando il Dnipro fino in finale di Europa League nella stagione 2014-2015. Nell'estate 2015-2016 passa a parametro zero al Siviglia: con gli andalusi alla prima stagione colleziona 52 presenze condite da 8 gol, e vince l'Europa League in finale contro il Liverpool. Ad agosto 2016 si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto ai tedeschi dello Schalke 04, segnando 7 gol in 29 apparizioni e raggiungendo i quarti di finale in Europa League.




Secondo voi Konoplyanka può essere un valore aggiunto per la Lazio?
tags:   kono