Per Verratti serviranno 80 milioni: la Juve ci prova in estate

Giovedì 19 Gennaio 2017, pubblicata da geilezeit
Foto Marco Verratti | marco_verratti.jpeg - 10439
Ottanta milioni di motivi per convincere il PSG a lasciar partire uno dei centrocampisti più forti in Europa e seguito da mezza Europa. L'opera di convincimento spetta alla Juventus, l'oggetto del desiderio è invece Marco Verratti. Lo stipendio da 6 milioni di euro a stagione non spaventa i bianconeri, pronti anche a superare l'ingaggio che offrono i francesi.
A creare le maggiori preoccupazioni è la resistenza del Paris Saint Germain capitanato in primis dallo sceicco Nasser Al-Khelaifi, consapevole di avere in casa un vero e proprio gioiello per il quale potrebbe scattare un'asta al rialzo nella prossima sessione di calciomercato.
Ricordate l'estate scorsa le difficoltà della Juve per arrivare a Matuidi? Ecco, figuriamoci gli straordinari che dovrà fare Marotta per portare Verratti alla Juventus, compagno di squadra del centrocampista francese. Intanto si registra anche l'interessamento del Bayern Monaco di Ancelotti, quest'ultimo da sempre innamorato dei registi dai piedi buoni, giocatori che hanno fatto le fortune nella carriera del tecnico e viceversa, basta ricordare Pirlo e Modric.
Per quanto riguarda la volontà del giocatore, ci ha pensato qualche tempo fa il suo agente Donato Di Campli a spiegare senza giri di parole che Marco non avrebbe troppe difficoltà a lasciare Parigi e la Francia: «Marco sta molto bene a Parigi, ma la sua carriera non può essere costellata solo di campionati francesi. Vorremmo vincere con il Psg: se non sarà possibile troveremo una soluzione. Inter e Juventus? Sono grandissime società. Il problema è che il Psg è una società molto forte e una bottega carissima». Il prezzo, secondo il Corriere dello Sport, si aggira sugli 80 milioni. Una cifra altissima ma non impossibile. L'affare Higuain insegna.
tags:   juventus verratti