Trattative Juve: gli acquisti e le cessioni di gennaio 2018

Lunedì 22 Gennaio 2018, pubblicata da francesco mattei
Foto Trattative Juve: l'undici bianconero | Notizie/formazione_juventus_1115x600.jpg - 2478
Ad infiammare le trattative della Juve è una clamorosa indiscrezione del Sun: Balotelli sarà un nuovo calciatore della Juventus dalla prossima stagione. Questa la notizia bomba apparsa sul tabloid britannico, secondo il quale Super Mario firmerà un contratto di 5 anni con la Vecchia Signora a partire da luglio 2018. Decisivi, gli ottimi rapporti tra Mino Raiola e la dirigenza bianconera, la quale avrebbe puntato sull'attaccante del Nizza per il ruolo di vice-Higuain. Balotelli, in scadenza di contratto con club francese, a giugno diventerà un "parametro zero" e con grande probabilità, al di là dell'esito di tale trattativa, lascerà il Nizza. Nel frattempo, dalle parti di Corso Galileo Ferraris la lista dei nomi accostati al calciomercato della Juventus cresce di giorno in giorno. Oltre al solito Emre Can, l'obiettivo numero in vista del prossimo anno, per la dirigenza bianconera una delle priorità è quella di portare a Torino dei nuovi laterali difensivi. Bellerin, Santiago Arias, Gayà e Meunier sono tutte trattative in fase embrionale, ma che potrebbero prendere corpo nel corso della primavera del 2018. In avanti, invece, Marotta potrebbe prendere in considerazione il colpo Cavani, come sottolineato dal Corriere dello Sport, ma molto dipenderà dall'esito dell'attuale stagione.
Tra obiettivi di mercato della Juve rientra anche Cristian Eriksen, trequartista del Tottenham che sta salendo nelle preferenze rispetto a Mesut Ozil. Gli ottavi di Champions contro gli Spurs costituiscono un'ottima occasione per vedere il danese all'opera e, magari, decidere di affondare il colpo in estate. Entrate sì ma anche uscite: le ultimissime news sul mercato della Juve riportano di un possibile divorzio tra Claudio Marchisio e la Vecchia Signora. L'età anagrafica poco clemente, le tante panchine raccolte in stagione e i vari obiettivi di mercato incentrati su giovani centrocampisti potrebbero convincere il 'principino' a salutare Torino dopo 25 anni per vivere una nuova esperienza, magari negli States. Prima di vedere la situazione completa delle trattative della Juve, nella tabella seguente troverete le quote più interessanti sul mercato di gennaio dei bianconeri.
 
Trattative Juve: cessioni e acquisti al 31/01 Sisal
Alex Sandro cambia squadra Sì a 7.00
L'Atalanta cede Spinazzola Sì a 4.00
Dybala lascia clamorosamente la Juve a gennaio Sì a 12.00

MERCATO JUVE ULTIMISSIME

Come accennato nel paragrafo introduttivo, Emre Can è il nome più caldo nelle trattative della Juve. Come rilanciato da Tuttosport, nel mese di gennaio i bianconeri faranno di tutto per far firmare al centrocampista tedesco il nuovo contratto il 1° febbraio (5 milioni a stagione per 5 anni). Non mancano le alternative, con Dani Ceballos e Praet al centro delle trattative di calcio mercato della Juventus. Marotta avrebbe avviato i contatti con Florentino Perez e Massimo Ferrero, in entrambi i casi per concludere gli affari in estate. Gli altri obiettivi di mercato della Juve per l'estate sono Sergej Milinkovic-Savic, ritenuto incedibile da Lotito, il quale tuttavia potrebbe essere convinto da un'offerta monstre da parte del club torinese. Sempre a centrocampo un altro giocatore nella rosa dei possibili acquisti estivi è Lorenzo Pellegrini, mediano tuttofare della Roma che sta trovando poco spazio nella formazione giallorossa e che può liberarsi previo pagamento della clausola rescissoria da 25 milioni di euro. Dal "The Sun", oltre all'affare Belotelli, giungono le voci di un interessamento della Juve nei confronti di Wilshere dell'Arsenal, in scadenza di contratto con i Gunners. Se in attacco il sogno si chiama Cavani, in difesa l'obiettivo numero uno del calcio mercato della Juventus resta Stefan De Vrij della Lazio. Il probabile rinnovo dell'olandese non costituisce un intoppo anche perchè i bianconeri sarebbero disposti a pagare la clausola di 25 milioni al club biancoceleste. Di seguito ecco la lista completa dei nomi accostati al calciomercato della Juventus per questa sessione di gennaio.

 

Calcio mercato Juventus tutte le trattative 2018
Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma classe '96.
Cristian Eriksen,
trequartista del Tottenham e della nazionale danese.
Sergej Milinkovic-Savic,
centrocampista della Lazio e della nazionale serba.
Emre Can
, centrocampista tedesco di 24 anni in scadenza di contratto col Liverpool.
Mesut Ozil, trequartista tedesco dell'Arsenal, in scadenza di contratto con i Gunners.
Lucas Torreira, centrocampista uruguaiano classe '96 di proprietà della Samp.
Stefan De Vrij, centrale difensivo della Lazio e della nazionale olandese.
Dani Ceballos, centrocampista spagnolo classe '96 in forza al Real Madrid.
Dennis Praet, centrocampista belga classe '96 di proprietà della Sampdoria.
Mohamed Fares, esterno di fascia algerino classe '96 di proprietà del Verona.
Han Kwang-Song, attaccante nordcoreano classe '98 di proprietà del Cagliari ma in prestito al Perugia.
Nicolò Barella, centrocampista classe '97 di proprietà del Cagliari.
Mario Balotelli, attaccante in scadenza di contratto col Nizza.
Edinson Cavani, centravanti del Psg e della nazionale uruguaiana.

 

Trattative Juve: chi partirà nella prossima sessione di calciomercato?

Il mese di gennaio sarà importante anche dal punto di vista delle vendite. Ceduto Pjaca in prestito allo Schalke 04, difficilmente la Vecchia Signora effettuerà altre operazioni in uscita per questa sessione di riparazione. Tra gli indiziati a lasciare Torino nella prossima estata rientra ovviamente Sturaro. Il centrocampista è richiesto da diversi club di A, ma l'infortunio di Marchisio (out sino a fine febbraio) ha convinto la società torinese a rifiutare ogni possibile offerta almeno per il mese di gennaio. Destino che potrebbe essere simile sia per Lichtsteiner e Asamoah, giocatori di assoluto rendimento ma che per ragioni anagrafiche concluderanno con ogni probabilità l'avventura in bianconero al termine della stagione.Tra i più richiesti figura sempre il nome di Alex Sandro, oggetto del desiderio di molti club di Premier e in particolar modo dello United di Mourinho. Marotta a riguardo è stato chiaro: «A meno che il ragazzo voglia partire, noi non lo cederemo». Chi non saluterà la Vecchia Signora, invece, è Andrea Barzagli, vicino al rinnovo con la Juventus. Tra i giocatori di proprietà dei bianconeri ma in prestito ad altri club, è opportuno segnalare il possibile trasferimento di Orsolini (attualmente in forza all'Atalanta), accostato al Bologna.

 

Mercato Juve: tutte le operazioni dell'estate 2017

Sono 7 le operazioni in entrata archiviate dalla Juventus nel corso dell'ultima sessione estiva di calciomercato. L'acquisto più costoso è stato quello di Bernardeschi, il cui cartellino è costato 40 milioni al club torinese. Senza alcun dubbio gli acquisti che hanno maggiormente impressionato sono quelli di Matuidi, pagato 20 milioni e da subito punto fermo del centrocampo bianconero, e Szczesny, abile nel calarsi nel migliore dei modi nei panni di vice Buffon.

 

Acquisti Juventus 2017/2018 Cessioni Juve 2017/2018 Destinazione/Provenienza Formula
Bentancur   Boca Juniors 9,5 milioni 
Douglas Costa   Bayern Monaco prest. con diritto di riscatto (6+40 milioni)
Szczesny   Arsenal 12 milioni
De Sciglio   Milan 12 milioni
Bernardeschi   Fiorentina 40 milioni + bonus
Matuidi   Psg 20 milioni + bonus
Howedes   Schalke 04 prest. con diritto di riscatto (3,5 +11,5 milioni)
  De Ceglie - fine contratto
  Dani Alves Psg rescissione 
  Neto Valencia 10 milioni
  Bonucci Milan 40 milioni 
  Lemina Southampton 17 milioni + bonus
  Rincon Torino 9 milioni
  Mattiello Spal prestito
  Audero Venezia prestito
  Orsolini Atalanta prestito
  Mandragora Crotone prestito
  Marrone Bari prestito
  Kean Hellas Verona prestito

Trattative Juve: tutti gli obiettivi sfumati nel corso dell'estate

Gli acquisti e le cessioni non solo gli unici "affari" dell'estate. In casa Juventus sono state tante le trattative condotte e poi saltate. Vediamo quali sono state le operazioni di mercato dei bianconeri poi sfumate nel corso dell'estate:

  • Leonardo Spinazzola, 24 anni terzino dell'Atalanta (ma di proprietà della Juve).
  • Keita Balde, attaccante passato al Monaco.
  • Patrick Schick, attaccante passato dalla Sampdoria alla Roma.
  • Andrè Gomes, centrocampista portoghese di 24 anni
 
Che voto date al mercato della Juve? Ditecelo con un commento in basso!
tags:   Juventus