Acquisti e cessioni Juve: le possibili trattative dell'estate

Mercoledì 21 Giugno 2017, pubblicata da francesco mattei
rattative Juv
I giorni conclusivi del mese di giugno saranno decisivi per archiviare la maggior parte delle trattative della Juve. Marotta sta da tempo sondando più piste per regalare a Massimiliano Allegri una rosa ancora più competitiva per la prossima stagione. Il Dg bianconero, a braccetto con il Ds Paratici, è caccia di un esterno d'attacco da inserire nel 4-2-3-1 del tecnico livornese, il quale necessità anche di un rinforzo in mezzo al campo e di un terzino destro in grado di rimpiazzare l'imminente partenza di Dani Alves. Al momento, i possibili nuovi acquisti della Juventus 2017/2018 sono due: Patrick Schick e Douglas Costa, ad oggi i calciatori più vicini a vestire la maglia bianconera nella prossima stagione. In merito all'attaccante della Samp, l'accordo tra la società doriana e la Vecchia Signora è di fatto stato raggiunto sulla base di 30,5 milioni di euro dilazionati in tre anni. Situazione di stallo invece per quanto invece l'affare Douglas Costa
, il cui arrivo priverebbe il club bianconero di acquistare altri calciatori extracomunitari come Fabinho e Danilo. La cifra per chiudere la trattativa con il Bayern è stabilita da settimane: 45 milioni di euro.
Prima di leggere nel dettaglio tutte le operazioni di mercato della Juve, vi consigliamo di consultare le seguenti tre quote antepost legate alla prossima stagione bianconera.


Trattative Juventus: i nuovi acquisti aumentano le chance di vittoria dei bianconeri?Snai
La Juve vincerà la Champions
Sì @ 8
I bianconeri vinceranno il 7° scudetto consecutivo
Sì @ 1.70
La Juve centra il Triplete
Sì @ 30


Trattative Juve: le ultimissime sul calciomercato bianconero

Delineate le situazioni relative a Schick e Douglas Costa, passiamo agli altri obiettivi di mercato dei bianconeri. Da circa dieci giorni uno dei nomi maggiormente accostati alle trattative della Juventus è quello di Steven N'Zonzi, centrocampista francese di origine congolesi di proprietà del Siviglia. Il prezzo per concludere l'affare è alto: 40 milioni di euro, ovvero la clausola fissata dal club andaluso. La Vecchia Signora ha già trovato l'accordo con il giocatore, disposto a trasferirsi a Torino; manca però quello con la società spagnola. Una pista percorribile emersa negli ultimi giorni per chiudere l'operazione N'Zonzi potrebbe essere quella relativa all'inserimento di Lemina nella trattativa tra Juve e Siviglia: dunque 20 milioni di euro più Lemina per avere N'Zonzi, opzione per il momento non scartata dal club andaluso.
Non è più così certo l'acquisto di Wojcieck Szczesny: Juve e Arsenal hanno di fatto trovato un accordo economico sulla base di 14 milioni di euro con 4 milioni di ingaggio stagionale per l'ex portiere della Roma. Tuttavia, il caso Donnarumma - nuovo obiettivo di mercato della Juventus come ribadito da Marotta - ha contribuito a rallentare il buon esito della trattativa tra la Juve e i Gunners. Tornando al fronte offensivo, le opzioni sono tante e una pista percorribile potrebbe essere quella relativa a Keita Balde, anche se Marotta non ha ancora presentato un'offerta concreta al club di Lotito. Per ciò che concerne invece l'affare Bernardeschi, la Juventus deve fare i conti con la dirigenza viola, disposta a non cedere il numero 10 della Fiorentina ad una cifra più bassa dei 50 milioni di euro.
Prima di scoprire chi sono gli acquisti della Juventus sino ad ora archiviati da Marotta e Paratici in vista della prossima stagione, ecco delle quote interessanti di Eurobet sui possibili partenti in casa bianconera.


Le quote più gettonate del mercato bianconero
Eurobet
Bonucci lascia la Juve?
No @ 3.20 - Sì @ 1.30
Dani Alves lascia la Juve?
No @ 4.50 - Sì @ 1.15
Alex Sandro lascia la Juve?
No @ 4.50 - Sì @ 1.15


Le trattative della Juventus più calde del momento

Le indiscrezioni e i nomi caldi spaziano da giovani talenti a giocatori con più esperienza. Verratti a detta di Marotta non è più un obiettivo della Vecchia Signora a causa dell'eccessivo valore del cartellino. Di seguito, una schematica panoramica di tutti gli obiettivi del calciomercato della Juve:
  • Alexis Sànchez, bomber dell'Arsenal
  • Keita Baldé: centrocampista della Lazio
  • Douglas Costa, 26 anni attaccante del Bayern Monaco
  • Patrik Schick, 21 anni, attaccante della Repubblica Ceca e della Sampdoria, il nome più accreditato
  • Angel Di Maria, 29 anni attaccante argentino dl PSG
  • Benjamin Mendy terzino del Monaco
  • Marcos Alonso, centrocampista del Chelsea
  • James Rodrìguez, 25 anni centrocampista della Colombia e del Real Madrid
  • Leandro Paredes: centrocampista della Roma
  • Mattia De Sciglio: 24 anni, terzino destro del Milan e della nazionale italiana in scadenza di contratto
  • Steven N'Zonzi, 28 anni, calciatore francese di origini congolesi, centrocampista del Siviglia;
  • Wojcieck Szszesny: poriere dell'Arsenal negli ultimi due anni alla Roma
  • Thomas Lemar, 21 anni, esterno d'attacco del Monaco
  • Hector Bellerin, 22 anni, terzino destro dell'Arsenal
  • Joao Cancelo: terzino portoghese classe '94 di proprietà del Valencia
  • Matteo Darmian, terzino destro in forza al Manchester United


Acquisti Juventus 2017-18: tutti i movimenti in entrata dei biaconeri

Come affermato nel paragrafo introduttivo, la voce acquisti Juventus 2017/2018 è ancora priva di nomi nuovi. In verità, la società bianconera ha preferito investire sul futuro assicurandosi due giovani di prospettiva come Caldara dell'Atalanta e Orsolini dell'Ascoli (oltre al talento uruguaiano Bentancourt). Il difensore dell'Atalanta si aggregherà ai bianconeri dal 2018 (anche se nelle ultime ore la dirigenza bianconera ha avviato i contatti con l'agente Peppe Riso per portare Caldara a Torino sin da subito). Orsolini, invece, sembra essere destinato ad anno di prestito prima di approdare alla corte di Allegri. Tutto pronto anche per il rinnovo di Moise Kean: per il 'millenial' bianconero pronto un triennale a 700mila euro stagionali.

Cessioni Juve: chi sono gli uomini in uscita nel calciomercato estivo?

Oltre agli acquisti, il calciomercato estivo porterà via inevitabilmente diversi uomini da Torino. Ad oggi, il top player bianconero oggetto del desiderio della maggior parte dei club europei è Leonardo Bonucci. Il difensore della Juventus è uno degli obiettivi del Chelsea e del Manchester City. Sia Conte che Guardiola stravedono per l'azzurro e stanno da tempo sondando il territorio per intavolare una trattativa con la Juventus. A preoccupare i tifosi bianconeri sono state le parole scritte su facebook il giorno dopo la finale di Champions contro il Real Madrid: "fiero di aver fatto parte di questo gruppo", una frase che ha suscitato non poche reazioni a livello mediatico. A placare gli animi, però, ci ha pensato Giorgio Chiellini, il quale ai microfoni di Rai Sport ha detto la sua in merito ad una possibile cessione di Bonucci: "Il futuro di Bonucci? Io scommetto quello che volete che Leo resterà alla Juve". Un'affermazione da associare a quella dello stesso numero 19 della Juventus, riportata da La Stampa l'8 giugno: "Io via dalla Juve? Sono solo chiacchiere".
Chi lascerà la Juventus? Tra i partenti certi dobbiamo inserire Paolo De Ceglie, il cui contratto scade il prossimo 30 giugno. Oltre a lui, anche Dani Alves saluterà con grande probabilità dopo un solo anno Torino. Le recenti dichiarazioni del brasiliano, il quale ha consigliato a Dybala di lasciare la Juventus per crescere, non è andata giù ai tifosi. Anche Mario Lemina rientra nella lista di coloro che saluteranno la Vecchia Signora: il Valencia è fortemente interessato al centrocampista del Gabon e ha avviato una trattativa con la Juve sulla base di 20 milioni di euro. Il terzo partente in casa bianconera è Neto, il quale in caso di arrivo di Szczesny perderebbe ogni chance di giocare nella prossima stagione.


Acquisti Juve 2017/2018
Cessioni Juve 2017/2018
Bentancourt (Boca Juniors)
-
Orsolini (Ascoli)
-
Caldara (Atalanta)
-


Acquisti e cessioni sessione invernale Juventus
Durante la sessione di Gennaio la dirigenza bianconera ha concluso 3 trattative. Un acquisto e due cessioni:

AcquistiCessioni
Altri Acquisti
Rincon (dal Genoa)
Kastanos (al Pescara)
Orsolini (dall'Ascoli)

Evra (al Marsiglia)
Caldara (dall'Atalanta)


Bentancur (dal Boca Junior)


Che voto date al mercato della Juve? Ditecelo con un commento in basso!
tags:   Juventus