Acquisti e cessioni Juve: le possibili trattative dei bianconeri

Venerdì 21 Luglio 2017, pubblicata da francesco mattei
Oramai manca solamente l'ufficialità ma possiamo già dire che Federico Bernardeschi è un nuovo calciatore della Juventus. Il calciatore carrarese chiude alla grande la campagna acquisti dell'attacco bianconero. Ora i tifosi bianconeri sognano un quadrilatero magico in avanti con Douglas Costa, Dybala e Bernardeschi dietro il bomber Higuain. E l'affare Bernardeschi è stata solo l'ultima delle trattative della Juve portata a termine in questa settimana da Marotta e Paratici.
La settimana era iniziata in salita con l'affare Schick sfumata ma subito dopo sono arrivati due nuovi rinforzi per mister Allegri, uno in difesa e uno in avanti. Infatti, la lista degli acquisti della Juve 2017/2018 si è arricchita in un solo giorno di due nomi: Szczesny come vice-Buffon e Mattia De Sciglio per la difesa. Due colpi che sono costati alla Juve circa 24 milioni di euro. Una settimana, dunque, proficua per la squadra bianconera che ha già archiviato l'intoppo legato alla questione Schick

e che ora punta dritto a trovare il difensore che farà da sostituto di Bonucci, nuovo giocatore e capitano del Milan. La dirigenza bianconera continua a monitorare con attenzione i profili di Manolas e De Vrij, non presentando però alcun offerta concreta alle due società capitoline. Nel paragrafo successivo stringeremo la lente d'ingrandimento sugli altri obiettivi di mercato dei bianconeri, specie per quanto concerne il centrocampo. Matic è attualmente il principale indiziato a sposare il progetto della Vecchia Signora, anche se il sogno proibito dei supporters bianconeri resta Toni Kroos.
 
Trattative Juventus: i nuovi acquisti aumentano le chance di vittoria dei bianconeri? Snai
La Juve vincerà la Champions Sì @ 8
I bianconeri vinceranno il 7° scudetto consecutivo Sì @ 1.70
La Juve centra il Triplete Sì @ 48

Trattative Juve: le ultimissime sul calciomercato bianconero

Nella seconda settimana di luglio le trattative delle Juve sono entrate nel vivo: l'acquisto di Douglas Costa e la contemporanea cessione di Bonucci al Milan hanno alimentato numerosi dibattiti sui vari social da parte dei tifosi bianconeri, decisamente contrariati per il 'tradimento sportivo' dell'ormai ex numero 19. Secondo Sportmediaset il ricavato proveniente dalla vendita di Bonucci potrebbe essere investito per un centrocampista centrale di livello mondiale, ovvero Toni Kross del Real Madrid, il cui prezzo base per poter sedersi al tavolo con i blancos è di 70 milioni di euro. Come affermato in alto, gli affari Sczcesny e De Sciglio hanno caratterizzato la settimana così come la chiusura della trattativa per Bernardeschi, accordo intorno ai 40 milioni di euro con la Fiorentina ma i tifosi vogliono almeno un nome importante per la difesa e uno per il centrocampo. Si parla a questo proposito di Joao Cancelo, terzino portoghese in forza al Valencia. A breve è previsto un incontro tra i vertici bianconeri e Jorge Mendes, procuratore del terzino. Passando al centrocampo la Juve monitora la gestione della linea mediana in casa Chelsea. Infatti, con l'arrivo di Bakayoko ai Blues, Matic è di fatto ai margini del progetto di Conte; la Juve potrebbe pertanto bussare alla porta dei londinesi per l'acquisto del serbo. Le alternative rimangono le solite, ovvero: Matuidi (operazione in fase di stallo) e N'Zonzi (prezzo ritenuto eccessivo).
Prima di scoprire chi sono gli acquisti della Juventus sino ad ora archiviati da Marotta e Paratici in vista della prossima stagione, ecco delle quote interessanti di Betfair sui possibili movimenti in entrata in casa Juve.

Le quote più gettonate del mercato bianconero Betfair
Ibra torna alla Juve @ 2.75
De Vrij cambia maglia @ 1.95
Verratti lascia il PSG @ 1.90

Le trattative della Juventus più calde del momento

Le indiscrezioni e i nomi caldi spaziano da giovani talenti a giocatori con più esperienza. Verratti a detta di Marotta non è più un obiettivo della Vecchia Signora a causa dell'eccessivo valore del cartellino. Di seguito, una schematica panoramica di tutti gli obiettivi del calciomercato della Juve:
  • Steven N'Zonzi, 28 anni, calciatore francese di origini congolesi, centrocampista del Siviglia;
  • Federico Bernardeschi, 24 anni, numero 10 della Fiorentina (AFFARE CONCLUSO PER 40 MLN)
  • Wojcieck Szszesny: poriere dell'Arsenal negli ultimi due anni alla Roma (AFFARE CONCLUSO CON L'ARSENAL)
  • Thomas Lemar, 21 anni, esterno d'attacco del Monaco
  • Hector Bellerin, 22 anni, terzino destro dell'Arsenal
  • Joao Cancelo: terzino portoghese classe '94 di proprietà del Valencia
  • Matteo Darmian, terzino destro in forza al Manchester United
  • Milinkovic-Savic, centrocampista serbo della Lazio
  • Keita Baldé: centrocampista della Lazio
  • Angel Di Maria, 29 anni attaccante argentino dl PSG
  • Marcos Alonso, centrocampista del Chelsea
  • Renato Sanches: centrocampista portoghese classe '97 in forza al Bayern Monaco
  • Mattia De Sciglio: 24 anni, terzino destro del Milan e della nazionale italiana in scadenza di contratto (AFFARE CONCLUSO CON IL MILAN)
  • Toni Kroos: centrocampista tedesco del Real Madrid
  • Kostas Manolas: difensore centrale della Roma e della nazionale greca
  • Stefan De Vrij: centrale difensivo della Lazio e dell'Olanda
 

Acquisti Juventus 2017-18: tutti i movimenti in entrata dei biaconeri

Cresce la lista degli acquisti della Juventus 2017/2018. A Douglas Costa in settimana si sono aggiunti i nuovi innesti in porta, difesa e attacco. Per il reparto arretrato arriva Szszesny: come vice Buffon, in difesa il nuovo terzino sarà Mattia De Sciglio. Come esterno offensivo ecco l'affare con Federico Bernardeschi che arriva alla Juve per 40 milioni con l'opzione ottenuta dai viola di ottenere il 10% di un'eventuale nuova cessione fino a un massimo di 5 milioni di euro. Per tutte le ufficialità sul mercato bianconero vi invitiamo a consultare anche il sito ufficiale della Juventus.

Cessioni Juve: chi sono gli uomini in uscita nel calciomercato estivo?

Anche nell'estate 2017 la voce relativa alle cessioni della Juventus sarà arricchita da un nome di spessore. Dopo gli addii di Vidal nel 2015 e di Pogba nel 2016, la partenza che ha fatto storcere il naso ai tifosi bianconeri è quella di Leonardo Bonucci, il nuovo perno difensivo del Milan di Montella. Una trattativa lampo, nata e archiviata nel giro di neanche 48 ore. La Juve ha accettato l'offerta messa sul piatto dalla dirigenza rossonera, pari a 40 milioni di euro, una cifra considerata congrua per un calciatore 30enne e 'ai ferri corti' con Massimiliano Allegri.
Chi lascerà la Juventus? Al momento sono cinque  i calciatori che hanno lasciato ufficialmente la Juventus: Paolo De Ceglie (in scadenza di contratto), Dani Alves (rescissione consensuale), Neto (venduto al Valencia per 6 milioni + bonus) e il già menzionato Bonucci. Mattiello, Orsolini e Audero, invece, sono stati ceduti in prestito rispettivamente alla Spal, all'Atalanta e al Venezia. Anche Mario Lemina rientra nella lista di coloro che potrebbero salutare la Vecchia Signora: il Valencia è fortemente interessato al centrocampista del Gabon e ha avviato una trattativa con la Juve sulla base di 20 milioni di euro. Il più richiesto, oltre a Bonucci, è Alex Sandro. Marotta ha ricevuto un'offerta molto importante da parte del Chelesa di Conte, disposto a mettere sul piatto 70 milioni di euro per l'acquisto della freccia brasiliana. La Juventus ad oggi sembra essere disposta ad avviare una trattativa.

Acquisti Juve 2017/2018
Cessioni Juve 2017/2018
Douglas Costa (in prestito con dir. di riscatto dal Bayern Monaco) De Ceglie (scadenza contratto)
Bentancourt (Boca Juniors) Dani Alves (rescissione consensuale)
Szczesny (Arsenal) Mattiello (in prestito alla Spal)
De Sciglio (Milan) Neto (Valencia)
Bernardeschi (Fiorentina) Audero (in prestito al Venezia)
  Bonucci (Milan)
  Orsolini (in prestito all'Atalanta)
Acquisti e cessioni sessione invernale Juventus
Durante la sessione del calciomercato di Gennaio 2017 la dirigenza bianconera ha concluso 3 trattative. Un acquisto e due cessioni:

Acquisti Cessioni
Rincon (dal Genoa) Kastanos (al Pescara)
  Evra (al Marsiglia)
   


Che voto date al mercato della Juve? Ditecelo con un commento in basso!
tags:   Juventus