Acquisti e cessioni Juve: le possibili trattative dei bianconeri

Venerdì 1 Settembre 2017, pubblicata da francesco mattei
Immagine Trattative Juve Superscommesse | le_trattative_acquisti_cessioni_juve_2016_2017.jpeg - 2478
Le trattative della Juve si sono chiuse con Benedikt Howedes. Il centrale tedesco, ormai ex Schalke 04, è arrivato a Torino ed è stato presentato nella giornata di giovedì 31 agosto. L'operazione si è conclusa sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, dal valore complessivo di 19.5 milioni di euro, che entreranno nelle casse del club tedesco. Di fatto, Howedes andrà a riempire quel vuoto lasciato al centro della difesa da Leonardo Bonucci. A differenza del neo difensore del Milan però, il tedesco può essere utilizzato anche da terzino, sia a destra che a sinistra, il che costituisce un'arma in più per Max Allegri, il quale potrà vantare in rosa un altro campione del Mondo dopo Buffon, Barzagli e Khedira. Niente da fare, invece, per Leonardo Spinazzola, uno dei nomi maggiormente accostati alle trattative della Juve. Nell'ultima settimana sono emerse diverse dichiarazioni da parte di tutti i personaggi coinvolti nella vicenda. Marotta ha affermato chiaramente che il ragazzo resterà un altro anno a Bergamo per poi vestire bianconero nella prossima stagione. Frase confermata anche dal Presidente dell'Atalanta Percassi. A riaprire uno spiraglio sul possibile trasferimento a Torino è lo stesso Spinazzola, il quale è rientrato comunque nei 25 convocati della Nazionale nonostante il mancato minutaggio nei primi due turni di campionato. "Ci sono treni che forse passano una sola volta nella vita ed io ora farò di tutto per prenderlo", queste le parole scritte su Instagram dall'esterno atalantino.
Nel paragrafo successivo stringeremo la lente d'ingrandimento sugli altri obiettivi di mercato dei bianconeri, facendo il punto anche su tutti gli acquisti e le cessioni della Juventus nel corso di questo calciomercato. Prima però, vi consigliamo di dare uno sguardo alle seguenti quote antepost sulla stagione dei bianconeri.
 
 
Trattative Juventus: i nuovi acquisti aumentano le chance di vittoria dei bianconeri? Snai
La Juve vincerà la Champions Sì @ 10
I bianconeri vinceranno il 7° scudetto consecutivo Sì @ 1.90
La Juve centra il Triplete Sì @ 65

Acquisti e Cessioni Juve: gli affari conclusi

Bentancur, Douglas Costa, Szczesny, De Sciglio, Bernardeschi, Matuidi e il neo arrivato Howedes. Al momento sono sette gli acquisti della Juventus 2017/2018. La carenza di esterni nelle seconda parte della scorsa stagione è stato il motivo determinate per l'acquisizione di due calciatori come Costa e Bernardeschi, subito pronti ad insidiare i vari Mandzukic e Cuadrado nelle gerarchie di Allegri. In difesa, invece, la Juve ha deciso di anticipare di un anno la ricerca all'erede di Buffon, portando a casa uno dei portieri più interessanti dell'ultima Serie A: Wojciech Szczesny, un vice di lusso per la porta bianconera. L'acquisto che ha suscitato meno entusiasmo è senza dubbio quello di De Sciglio, arrivato a Torino dopo annate poco esaltanti al Milan. Allegri ha voluto fortemente il terzino azzurro, il cui esordio in maglia bianconera è stato a dir poco disastroso. Per tutte le ufficialità sul mercato bianconero vi invitiamo a consultare anche il sito ufficiale della Juventus. Anche nell'estate 2017 la voce relativa alle cessioni della Juventus è stata arricchita con un nome di spessore. Dopo gli addii di Vidal nel 2015 e di Pogba nel 2016, la partenza che ha fatto storcere il naso ai tifosi bianconeri è quella di Leonardo Bonucci, il nuovo perno difensivo del Milan di Montella. Una trattativa lampo, nata e archiviata nel giro di neanche 48 ore. La Juve ha accettato l'offerta messa sul piatto dalla dirigenza rossonera, pari a 42 milioni di euro, una cifra considerata congrua per un calciatore 30enne e 'ai ferri corti' con Massimiliano Allegri. Nella tabella seguente ricapitoliamo tutte le operazioni del mercato della Juventus:

 
Acquisti Juventus 2017/2018 Cessioni Juve 2017/2018 Destinazione/Provenienza Formula
Bentancur   Boca Juniors 9,5 milioni 
Douglas Costa   Bayern Monaco prest. con diritto di riscatto (6+40 milioni)
Szczesny   Arsenal 12 milioni
De Sciglio   Milan 12 milioni
Bernardeschi   Fiorentina 40 milioni + bonus
Matuidi   Psg 20 milioni + bonus
Howedes   Schalke 04 prest. con diritto di riscatto (3,5 +11,5 milioni)
  De Ceglie - fine contratto
  Dani Alves Psg rescissione 
  Neto Valencia 10 milioni
  Bonucci Milan 40 milioni 
  Lemina Southampton 17 milioni + bonus
  Rincon Torino 9 milioni
  Mattiello Spal prestito
  Audero Venezia prestito
  Orsolini Atalanta prestito
  Mandragora Crotone prestito
  Marrone Bari prestito
  Kean Hellas Verona prestito

Trattative Juve: tutti gli affari saltati nel corso dell'estate

Gli acquisti e le cessioni non solo gli unici "affari" dell'estate. In casa Juventus sono state tante le trattative condotte e poi saltate. Vediamo quali sono state le operazioni di mercato dei bianconeri poi sfumate nel corso dell'estate:

  • Leonardo Spinazzola, 24 anni terzino dell'Atalanta
  • Keita, attaccante passato al Monaco
  • Schick, attaccante passato dalla Sampdoria alla Roma
  • Andrè Gomes, centrocampista portoghese di 24 anni
 
Che voto date al mercato della Juve? Ditecelo con un commento in basso!
tags:   Juventus