Mercato Juve, due vecchie conoscenze della Serie A per ambire alla Champions

Martedì 19 Gennaio 2016, pubblicata da francesco mattei
ercato juv
Non solo l'immediato, il mercato della Juventus si proietta nel futuro e in particolare sulla prossima stagione. La dirigenza ha individuato due rinforzi per puntellare una rosa già ampiamente competitiva. Si tratta di due vecchie conoscenze della nostra Serie A, emigrate all'estero dove non stanno avendo le stesse fortune.
Il primo obiettivo è in difesa e risponde al nome di Mehdi Benatia, centrale del Bayern Monaco fortemente voluto da Pep Guardiola. Come sappiamo il tecnico spagnolo farà le valigie a fine anno per accasarsi, molto probabilmente, in Premier League. Sembra che con lui possa partita anche il difensore marocchino, la Juve ci ha fatto più di un pensierino. D'altronde esperienza internazionale e affidabilità non mancano.

Ben più complicata la pista che porta a Edinson Cavani. Il Matador è in rotta con il Psg ma l'ingaggio da 8,5 milioni netti rappresenta un grosso ostacolo per un suo approdo alla Juventus. Secondo calciomercato.com, però, la Juve potrebbe ricavare i soldi per un'offerta importante dalla cessione di Morata (piace al Livepool) e proporre al giocatore un contratto quadriennale su cifre simili a quelle attuali.

Molto dipende dalla cessione di Morata, dunque. I Reds sembrano aver messo sul piatto una cifra vicina ai 60 milioni di euro. Ovvio che con un'offerta simile la dirigenza juventina potrebbe vacillare. Da considerare poi il fresco rinnovo di contratto ottenuto dal talento spagnolo e la volontà di Allegri di insistere sul giocatore. Domani in coppa Italia con la Lazio (segno 2 a 2.25
) Morata dovrebbe infatti partire titolare assieme a Zaza per ritrovare quel gol che gli manca da troppo tempo.
tags:   juve