Matic alla Juve: il serbo tentato dall'esperienza juventina

Lunedì 1 Agosto 2016, pubblicata da geilezeit
atic alla juve juve su matic mercato juv
Torino - Lo straordinario mercato della Juventus non sembra aver terminato la propria corsa. Il sempre più vicino addio di Paul Pogba, in partenza con destinazione Manchester, lascia un buco non indifferente nella linea mediana bianconera. Da qui nasce la possibilità di vedere Matic alla Juve. Anche senza Pogba, i bianconeri possono comunque contare su un centrocampo di altissimo livello, con i vari Marchisio, Khedira e il neo acquisto Pjanic che non sono di certo gli ultimi arrivati. Ma, senza il francese, la 'Vecchia Signora' perderebbe in qualità e quantità, e dunque non è fuori luogo l'interesse che Marotta e Paratici avrebbero mostrato per il centrocampista attualmente di proprietà del Chelsea. Conte, dal canto suo, lo considera un elemento chiave per il suo centrocampo e non vorrebbe lasciarlo partire, ma sia il giocatore che il suo entourage sarebbero stuzzicati dall'idea di provare l'esperienza nella Serie A italiana. Un'apertura che potrebbe modificare non poco le strategie del mercato Juve
, nonostante questo sia già altisonante e straordinario anche senza il centrocampista croato. Ricordiamo che con gente del calibro di Benatia, Pjanic, Dani Alves, Pjaca e Higuain in più ai giocatori di talento già presenti lo scorso anno, i campioni d''Italia in carica non posssono non essere i favoriti numero uno per la conquista del titolo anche nel 2016-2017. Snai, ad esempio, propone la vittoria bianconera della Serie A @1,50.


Juve su Matic, il regista che fa al caso di Allegri


Giocatore dal fisico imponente (194 cm per 1,84 di altezza), fa della tecnica, del dribbling e della visione di gioco i suoi punti di forza. Un centrocampista centrale completo, capace di associare a tanta quantità altrettanta qualità, ed è questo il motivo per cui Conte lo considera imprescindibile.  Nella probabile formazione della Juve, Allegri inserirebbe il 28enne serbo al posto di Pogba in regia, con Marchisio e Khedira a fare le mezze ali e Pjanic spostato in avanti sulla trequarti. Vediamo adesso un breve video che ci mostra le migliori giocate del centrocampista già di Benfica e Vitesse.



tags:   juventus matic