Juventus su Darmian: i bianconeri cercano il sostituto di Dani Alves

Mercoledì 21 Giugno 2017, pubblicata da geilezeit
uventus Darmian Juve su Darmian Darmian Juv
Con l'addio ormai scontato di Dani Alves, la dirigenza bianconera è al lavoro per cercare un nuovo terzino da regalare a Max Allegri. Al momento il tecnico toscano ha a disposizione il solo Lichtsteiner come terzino destra puro o, in alternativa, potrebbe adattare a questo ruolo uno dei suoi tanti centrali. Troppo poco per una squadra che vuole puntare a entrare nella storia con l'obiettivo del settimo scudetto consecutivo e l'ossessione della Champions sfumata per la seconda volta negli ultimi 3 anni.
L'uomo giusto per coprire perfettamente la fascia destra sembra essere quello di Matteo Darmian che gradirebbe il rientro in Italia dopo l'esperienza nel Manchester United non proprio da grande protagonista. Se in Inghilterra non ha dimostrato tutto il suo valore, da noi in Italia il calciatore si è contraddistinto nelle fila del Toro con 4 stagioni tra B e A di altissimo spessore. Con Darmian, il club bianconero inserirebbe un nuovo tassello nel mosaico della Juve della prossima stagione. A questo proposito ecco le tre quote più interessanti relative agli impegni del club più titolato d'Italia.

Le tre quote più interessanti sulla prossima stagione della Juventus
Bookmaker
Bianconeri campioni d'Italia per la 7° volta consecutiva
proposto a 1.75 da Eurobet
La Champions torna a Vinovo
giocabile su Unibet a 10
La Juventus cala il Triplete
offerto a 30 da Snai


Interessamento Juve su Darmian: le cifre del possibile trasferimento


Prima di affondare il colpo sul terzino della nazionale la Juventus dovrà prima cercare di convincere il giocatore che è stata una delle recenti bandiere del Torino. L'idea del trasferimento in una squadra vincente sicuramente stuzzica il calciatore ma il passaggio dall'altra sponda calcistica del fiume Po di certo non farà piacere alla tifoseria granata. C'è, però, da lavorare anche per trovare l'accordo con il Manchester United che valuta il difensore circa 20 milioni di euro, cifra un po' troppo elevata per gli uomini mercato bianconeri. Meno preoccupante, invece, la questione sull'ingaggio visto che il calciatore guadagna ora 2 milioni euro nello United, uno stipendio di certo non esorbitante per le casse del club torinese.
Le alternative a Darmian per la Juventus - Nel caso l'affare non dovesse andare in porto Marotta e Paratici hanno già pronte le dovute alternative per puntare a rinforzare la fascia destra. Al momento le alternative al terzino dello United sono Mattia De Sciglio e Joao Cancelo, portoghese di 23 anni in forza al Valencia. Meno probabile l'affondo per Hector Bellerin, impegnato negli Europei Under 21 con la Spagna.

I numeri sulla carriera di Matteo Darmian

Darmian è ormai uno dei punti fermi della nazionale azzurra, visto che ha raccolto ben 29 presenze con l'Italia, tutte negli ultimi 3 anni. Darmian ha anche avuto la gioia di festeggiare un gol con la maglia azzurra in occasione dell'1-3 a Baku contro l'Azerbaijan in una sfida di qualificazione agli Europei del 2016.
Dopo aver militato nelle giovanili del Milan, Darmian ha fatto il suo debutto in Serie A con la maglia rossonera il 19 maggio del 2007 in un Milan-Udinese. Il terzino fu ceduto in prestito nella stagione 2009-2010 al Padova mentre l'anno successivo si trasferì al Padova. Il momento migliore della carriera di Darmian arrivò con il trasferimento al Toro nella stagione 2011/2012. In maglia granata Darmian totalizza 151 presenze tra campionato, Coppa Italia ed Europa League con 6 gol all'attivo. Nel 2015 il momento di svolta della sua carriera con lo sbarco a Manchester, sponda United. Per lui due stagioni allo United con alti e bassi ma con la grande soddisfazione delle vittorie di una FA Cup, una EFL Cup, un Community Shield e una Europa League.

tags:   Juventus