Juve, cercasi terzino destro: ecco i nomi sulla lista di Marotta

Lunedì 19 Giugno 2017, pubblicata da geilezeit
Dani Alves è destinato a salutare Torino dopo un solo anno dal suo arrivo alla Juventus. Pertanto, Marotta e Paratici stanno già sondando il terreno per l'acquisto di un nuovo terzino destro. Nelle ultime ore il nome caldo è quello di Hector Bellerin, esterno difensivo dell'Arsenal di Arsene Wenger. Il classe '95 dei Gunners è uno dei maggiori prospetti del calcio spagnolo. Non per niente, Bellerin è da mesi un obiettivo di mercato del Barcellona. L'Arsenal è disposto a trattare con più club, purché si parli di cifre vicine ai 40 milioni di euro. Una somma per il momento considerata troppo elevata da parte della dirigenza bianconera. Ecco perché Marotta ha deciso di monitorare anche altri calciatori per quel ruolo. Uno su tutti, Joao Cancelo del Valencia, terzino destro classe '94 valutato dal club spagnolo sui 25 milioni di euro. Il buon rapporto tra la Juve e il club spagnolo potrebbe portare a un piccolo sconto. In via alternativa la Juve potrebbe inserire uno tra Lemina o Neto per concludere nel minor tempo possibile l'affare. Il terzo nome da tempo presente all'interno delle trattative della Juve è Mattia De Sciglio. Il numero 2 rossonero è ai ferri corti con la tifoseria rossonera e con molta probabilità non rinnoverà il proprio contratto in scadenza nel 2018. Ad oggi, è la pista più percorribile da parte per Marotta e Paratici.
Prima di analizzare nel dettaglio i tre calciatori in questione, vi indichiamo tre interessanti quote antepost relative al mercato della Juve.

Le tre quote sul mercato bianconero
Bookmakers
Alex Sandro lascia la Juve?
Sì @ 2.50 - No @ 1.45
Bonucci lascia la Juve
Sì @ 3.00- No @ 1.32
Verratti alla Juventus
@ 15 su Snai


Bellerin, Cancelo, De Sciglio: chi è il migliore?

Senza alcun dubbio il giocatore con maggior appeal tra i tre in questione è Hector Bellerin, spagnolo attualmente impegnato con la Spagna negli Europei U21 in Polonia. Parliamo di un terzino che, nonostante i 22 anni, è da almeno tre stagione titolare di una dei maggior club di Inghilterra. 40 milioni sono tanti, ma sarebbe un investimento di spessore specie per un settore di campo che dovrà essere svecchiato in vista della prossima annata. Per quanto concerne De Sciglio invece, la ultime indiscrezioni filtrate fanno intuire che l'affare avrà un'accelerata soltanto nel momento in cui la Juve non riuscirà a portare a Torino Bellerin. Ad oggi infatti il terzino del Milan è la principale alternativa allo spagnolo, prima ancora di Cancelo, reduce da tre ottime stagioni al Valencia. Parliamo di un ragazzo in grado di ricoprire più ruoli rispetto agli altre due terzini sopra menzionati. Cancelo infatti può essere schierato anche come esterno di centrocampo o addirittura come ala, in virtù delle ottime abilità in fase offensiva.


Bellerin: le giocate del terzino spagnolo




De Sciglio: le giocate del terzino rossonero



Cancelo: le giocate del terzino del Valencia





Chi preferite tra Bellerin, Cancelo e De Sciglio? Ditecelo con un commento in basso!
tags:   bellerin cancelo de sciglio juventus