Higuain tra Juve, Arsenal e le big europee

Sabato 23 Luglio 2016, pubblicata da francesco mattei
ltimissime higuain higuain juve ultime notizie higuain arsenal ultime notizie higuain mercat
Il 25 luglio sapremo qualcosa in più sul futuro di Gonzalo Higuain. Il pipita, infatti, è atteso in tale data nel ritiro del Napoli in Trentina, ma sono in tanti a pensare che non si presenterà, come segno di rottura definitiva con la società di De Laurentis. Inoltre non si placano le voci di calciomercato che vogliono Higuain alla Juve o all'Arsenal. La squadra più vicina al bomber argentino appare comunque quella bianconera. Qualora Pogba fosse davvero ceduto al Manchester United, a Torino avrebbero la liquidità necessaria per investire sulla clausola rescissoria di 94 milioni di Higuain, che a quel punto però avrebbe tra le mani una patata non bollente, di più. Infatti dovrebbe scegliere se deludere i milioni di fans partenopei passando agli acerrimi rivali o continuare con gli azzurri, visto che difficilmente anche l'Arsenal potrà arrivare ad offrire tanto per lui. Per ora, anzi, la proposta dei Gunners è ferma ai 60 milioni più Giroud, rifiutata però da De Laurentis. A proposito, al momento sospese le giocate sul calciomercato che riguardano Higuain, mentre la cessione di Giroud è piazzata @ 3.20 da Eurobet
. Segnale che difficilmente l'affare, almeno questo, si farà.

Quella per Higuain è la trattativa per eccellenza del calciomercato estivo del 2016. La telenovela sul Pipita sta contagiando anche il mondo dei bookmakers che hanno deciso di aprire mercati sul suo trasferimento lontano da Napoli. Di seguito le quote di Paddy Power sulle possibili destinazioni di Higuain (al momento sospese):

Dove giocherà Higuain?Quote Paddy Power
Juventus1.46
Arsenal6
Atletico Madrid30
Manchester City30
Bayern Monaco22
PSG13
Milan
22


Higuain-Juve ultime notizie

La Vecchia Signora, come detto, è pronta a fare il colpaccio, quel colpaccio che poteva concludere già tre quattro anni fa, quando un rampante Higuain da Madrid stuzzicava la fantasia della dirigenza bianconera, che anche in quel caso doveva fare i conti con la concorrenza dell'Arsenal. Le avances della Juve proseguono da qualche tempo e l'argentino a sua volta strizza l'occhio verso la squadra di Allegri e verso quella mentalità vincente criticata tempo fa al Napoli. La trattativa si presenta difficilissima e il Presidente De Laurentiis valuterà tutte le possibili alternative prima di cedere il suo giocatore migliore alla sua rivale più forte. Al momento non si sono cifre in ballo, ma se la Juve dovesse cedere Bonucci o Pogba, allora a quel punto avrebbe la liquidità necessaria per far traballare i partenopei.

Higuain-Arsenal ultime notizie

Dopo la Juve, la squadra più vicina ad acquistare il Pipita è, per il momento, l'Arsenal. I Gunners di Wenger hanno già presentato la loro offerta, decisamente da capogiro: 60 milioni più il cartellino di Olivier Giroud, attaccante francese protagonista dell'ultimo Europeo che compirà 30 anni a settembre. Rimane abissale la differenza tra il francese e l'argentino, ma i sessanta milioni che accompagnerebbero il giocatore dell'Arsenal nel viaggio verso Napoli sarebbero utili a Sarri e Giuntoli per acquistare altri due-tre top player. Per adesso da Castel Volturno hanno declinato con garbo l'offerta, non tanto per la parte economica quanto per quella tecnica: Sarri vuole un attaccante di valore in vista della Champions League e Giroud non sembra dare queste garanzie. Nei prossimi giorni ci saranno degli sviluppi e a breve è attesa la contro offerta degli inglesi.

tags:   higuain juventus