Di Maria Juve: operazione impossibile?

Mercoledì 14 Giugno 2017, pubblicata da geilezeit
i maria juve juventus di mari
La Juventus, pur non avendo ancora ufficializzato nessun colpo in entrata, è una delle società più attive sul mercato. Tanti i calciatori presenti nei taccuini di Marotta e Paratici, il cui obiettivo è quello di aumentare ulteriormente il livello qualitativo della rosa di Allegri per vincere la tanto desiderata Champions League. Senza alcun dubbio, il nome con più appeal tra quelli associati alle trattative della Juventus è Angel Di Maria. El Fideo, da due anni in forza al Psg è l'oggetto del desiderio di mezza Europa. D'altronde parliamo di un giocatore in grado di spostare gli equilibri di qualsiasi squadra, ragion per cui il prezzo da pagare per ottenere le prestazioni sportive dell'argentino si aggira attorno ai 60 milioni di euro. Un investimento certamente oneroso, ma non per la Juventus, che nell'ultima stagione ha avuto un notevole flusso di introiti derivanti dalla Champions. Nonostante ciò, la Vecchia Signora non è intenzionata (per il momento) ad andare oltre i 45
milioni di euro
: questa la cifra offerta per l'acquisto di Di Maria. C'è da sottolineare, inoltre, che qualora le due società dovessero trovare un accordo economico il vero nodo da sciogliere per concludere la trattativa Di Maria-Juve sarebbe l'ingaggio del calciatore: oggi il fideo guadagna 9 milioni di euro a stagione, una cifra che va leggermente al di là degli standard bianconeri. I prossimi giorni saranno quelli decisivi perché Antero Henrique, Ds del Psg, è a Milano e la Juve (ma anche l'Inter) proverà a spingere sull'acceleratore inserendo in tale discorso anche Marco Verratti.
Prima di analizzare nel dettaglio il profilo di Angel Di Maria, vi consigliamo di dare un'occhiata alle migliori quote sul mercato della Juve.


Le tre quote più gettonate sul mercato della Juve
Eurobet
Alex Sandro lascia la Juve sì/no
4.50-1.15
Bonucci lascia la Juve sì/no
2.80-1.38
Dani Alves lascia la Juve sì/no
4.50-1-15


Angel Di Maria: perché sarebbe l'acquisto ideale per la Juventus

La carriera calcistica di Angel Di Maria parla da sè: è di fatto un predestinato. Trascina a 19 anni la propria Nazionale alla vittoria del Mondiale U20 nel 2007 e all'oro olimpico di Pechino 2008. Con la Selection maggiore, invece, sono arrivati solo secondi posti (Mondiale 2014, Copa America 2015 e 2016). Delusioni bilanciate dai tanti successi con i club. Su tutti, la 'decima' Champions League del Real Madrid vinta nel 2014 a Lisbona, grazie soprattutto al Fideo, il migliore in campo in quella finale contro l'Atletico. A distanza di tre anni Di Maria è ancora un giocatore determinante. E' nel pieno della maturità calcistica ed è in grado di ricoprire alla perfezione ogni ruolo dalla trequarti in su. Per non parlare poi del fatto che alla Juve ritroverebbe Dybala e Higuain, con i quali gioca in Nazionale. In poche parole, l'acquisto per vincere la Champions!





Vorreste Di Maria alla Juve? Dite la vostra con un commento in basso!
tags:   di maria juventus