Calciomercato Juventus: De Sciglio, accordo per giugno ma il Milan frena

Venerdì 13 Gennaio 2017, pubblicata da francesco mattei
Foto de sciglio alla juventus | 708_.jpeg - 10425
Calciomercato Juventus. Definito l'acquisto di Caldara che arriverà in bianconero nel 2018 dall'Atalanta, la Juve continua a pianificare il futuro, assicurandosi, in anticipo, rinforzi per la prossime stagioni. Manca solo l'ufficialità per l'acquisto dell'attacante Orsolini dall'Ascoli con l'ultima importante offerta prospettata dal Napoli respinta dal calciatore e dal suo entourage. Per la difesa, un altro possibile innesto è stato individuato nel milanista Mattia De Sciglio.
Non è certo una novità, nelle indiscrezioni di mercato della Juventus, il persistere dell''interessamento per l'esterno rossonero, rinato in questa stagione con Montella dopo le ultime, altalenanti, stagioni contrassegnate da un rendimento ben al di sotto delle attese e dal poco gradimento della tifoseria. I bianconeri ci hanno provato già la scorsa estate dopo l'ottimo Europeo disputato da De Sciglio con la nazionale di Conte. Nulla di fatto. Dopo sei mesi, le attenzioni dei bianconeri non sono svanite, supportate anche dalla sopravvenuta situazione contrattuale del calciatore che non ha ancora rinnovato con il Milan e va in scadenza nel 2018.

La Juventus fa sul serio. Indiscrezioni di giornata, riportate da SportMediaset e Tuttosport riferiscono di un incontro avvenuto nei giorni scorsi tra i procuratori di De Sciglio e il d.g. bianconero, Beppe Marotta, dal quale sarebbe scaturita un'intesa di massima per la prossima annata con il calciatore allettato dalla prospettiva di poter tornare a lavorare con mister Allegri, colui che l'ha lanciato al Milan nel 2012. La trattativa, tuttavia, è ben lungi dall'essere conclusa. Manca, infatti, l'accordo tra Juve e Milan. La politica dei rinnovi dei rossoneri è inevitabilmente bloccata in attesa del closing con la futura proprietà cinese ma Galliani, intervenuto oggi sulla questione a margine della riunione in Lega Calcio, ha puntualizzato che è volontà del club rossonero provare a prolungare l'attuale accordo contrattuale in essere con De Sciglio.

De Sciglio alla Juventus, un acquisto necessario

L'acquisto di un esterno di fascia rappresenta una priorità nel futuro mercato della Juventus. Sono previste infatti cessioni nel ruolo. Evra è destinato alla partenza già a gennaio con il Crystal Palace che si è inserito nel duello tra Valencia e Manchester United. Possibile anche la partenza di Lichtsteiner che dovrebbe prima rinnovare per consentire alla Juventus di ricevere un indennizzo dall'eventuale acquirente. Infine non è certa la conferma di Dani Alves. Il brasiliano, attualmente fermo per l'infortunio al perone, non ha convinto del tutto Allegri che continuerà a valutarlo nella seconda parte della stagione.

Ottenuta la qualificazione ai quarti di Coppa Italia, la Juventus si prepara al posticipo della 20.a giornata di Serie A contro la Fiorentina in programma domenica 15 gennaio alle 20.45 al Franchi. Bianconeri favoriti per i tre punti. La quota migliore per il segno 2 è offerta a 1.85 da Gazzabet.

tags:   juventus