Inter - Verratti: Suning vuole il talento del Psg a giugno

Mercoledì 11 Gennaio 2017, pubblicata da geilezeit
rattative inter verratti verratti inte
L'Inter di Suning fa sul serio. L'attuale sessione di calciomercato invernale ha portato alla corte di Stefano Pioli Roberto Gagliardini, centrocampista classe '94 in arrivo dall'Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro più bonus. Una sorta di antipasto in vista dell'enorme portata di top player in arrivo nella sessione estiva di calciomercato.
Ad oggi il nome più importante accostato alle trattative di mercato dell'Inter è quello di Marco Verratti, centrocampista in forza al Psg ormai da cinque stagioni. L'affare Verratti-Inter sembra essere tutt'altro che fantamercato e l'incontro avvenuto ieri sera a Milano tra Ausilio e il procuratore del centrocampista, Donato Di Campli fa sognare in grande i tifosi nerazzurri, pronti ad accogliere quello che probabilmente è il centrocampista di maggior talento prodotto dal calcio nostrano da 10 anni a questa parte.

A confermare ulteriormente i contatti tra l'Inter e Verratti sono le parole del già citato procuratore ai microfoni di Premium Sport: “Il PSG ritiene Verratti il giocatore più importante che ha, il simbolo dell’intera tifoseria. Marco vuole vincere ma non vuole che la sua carriera sia costellata solo da campionati francesi. Vorremmo vincere con il Paris Saint-Germain ma se non sarà possibile troveremo una soluzione“ , aggiungendo inoltre: “L’Inter è una grande società e ha una grande proprietà, gode di massimo rispetto ma il PSG è una bottega carissima. Possiamo accostare Inter e Juventus a Verratti? Ci mettiamo sia Inter che Juventus”.

Le parole nel calciomercato non sono mai sufficienti. Quel che contano sono i milioni, e per portare Verratti nella sponda nerazzurra di Milano ne servono ben 70. Cifra che Suning sarebbe disposto a spendere, per riportare l'Inter al vertice del calcio italiano. Naturalmente, un'operazione onerosa come questa, che potrebbe aggiungersi all'acquisto di Manolas (altri 50 milioni) causerebbe un sacrificio di lusso in casa nerazzurra: Ivan Perisic, oggetto del desiderio di mezza europa.
tags: