Prossimo allenatore Inter: chi per la prossima stagione?

Martedì 23 Maggio 2017, pubblicata da geilezeit
rossimo allenatore inter inter allenatore inter panchina inter pioli villas boas bielsa successori pioli nuovo allenatore inter nuovo tecnico inter cambio panchina inte
La stagione ormai è andata da qualche settimana, adesso l'obietivo è portarla a compimento senza altri capitomboli in campionato. Fortunatamente per l'Inter alla fine della Serie A manca una sola giornata, sette giorni di attesa perché molto probabilmente dopo la sfida con l'Udinese sarà annunciato il prossimo allenatore dell'Inter. La contestazione e il malcontento dei tifosi quest'anno ha raggiunto livelli storici. L'ultimo episodio all'Olimpico di Roma, con i supporters nerazzurri che hanno abbandonato lo stadio dopo il vantaggio laziale in segno di protesta, come era accaduto la scorsa settimana a San Siro contro il Sassuolo. Ma questo è solo un piccolo tassello che si aggiunge al puzzle di una stagione quantomai lontana da ogni obiettivo con il settimo posto in classifica di Serie A
.

A questo punto è lecito chiedersi: chi sarà il prossimo allenatore dell'Inter nella prossima stagione?
La rivoluzione Suning è ufficialmente iniziata. Per un Pioli che ha salutato la causa nerazzurra, ecco un Walter Sabatini in corso Vittorio Emanuele II, sede legale dell'Inter. L'ex direttore sportivo della Roma infatti, è ormai il nuovo coordinatore tecnico delle squadre di Suning (quindi Inter e Jiangsu), e avrà un ruolo determinate in merito alla formazione della nuova Inter 2017/18. Il primo profilo da ricercare è relativo all'allenatore. E Sabatini sa bene come muoversi. Il principale candicato è infatti Luciano Spalletti sempre più lontano da Trigoria. Ad alimentare le voci e le quote dei bookmakers, che vedono Spalletti sulla panchina dell'Inter, sono le dichiarazioni di Sabatini: "Spalletti l'ho già prenotato". Anche se la società invece fa sapere che la priorità resta Antonio Conte.

Prossimo allenatore Inter: le percentuali dei candidati alla panchina nerazzurra

Vediamo adesso in percentuale tutti i nomi più caldi associati alla panchina nerazzurra, per poi passare alle quote Eurobet sul prossimo allenatore dei nerazzuri:

PROSSIMO ALLENATORE INTER: LUCIANO SPALLETTI 55%

Il tecnico giallorosso ha già comunicato alla società la volontà di separarsi per la seconda volta in carriera dai colori giallorossi. Non parliamo del primo candidato in termini di scelta, ma sicuramente è il primo in termini di fattibilità, come emerso nel vertice avvenuto a Roma tra il figlio del patron, Steven Zhang, il ds Ausilio e Sabatini. I prossimi sette giorni saranno decisivi per Spalletti all'Inter.

PROSSIMO ALLENATORE INTER: PAULO SOUSA 20%
Il portoghese ha deluso quest'anno alla guida della Fiorentina, una stagione che ha iniziato a prendere una brutta piega dopo l'eliminazione dall'Europa League. Lui è la classica alternativa per la società di Suning che non però non è convinta al massimo dal tecnico della viola.

PROSSIMO ALLENATORE INTER: LEONARDO JARDIM 15%
È un allenatore che l'Inter sta seguendo, indubbiamente, e secondo Le Parisien il club nerazzurro avrebbe anche contattato il suo entourage. L'indiscrezione riportata dal quotidiano francese vorrebbe l'Inter pronta ad offrire un ingaggio di 5 milioni di euro l'anno per il tecnico portoghese.

PROSSIMO ALLENATORE INTER: ANTONIO CONTE 5%
Per portare Conte sulla panchina dell'Inter servirà un miracolo. Fresco campione d'Inghilterra ha a disposizione una finestra di mercato con le casse del Chelsea e una Champions da disputare l'anno prossimo. Inoltre il club nerazzurro vorrebbe una risposta in tempi brevi per pianificare la prossima stagione, mentre Conte adessovuole godersi il suo trionfo senza nessuna fretta.

PROSSIMO ALLENATPRE INTER: DIEGO SIMEONE 5%
Il Cholo rimarrà un sogno, almeno per la prossima stagione. L'attuale tecnico dell'Atletico Madrid è destinato ad esserlo anche nell'immediato futuro. Lo stesso Simeone ha confermato una notizia che già era nell'aria e che i tifosi dei colchoneros speravano tanto di sentire.

Queste invece le quote di Eurobet:

Prossimo allenatore Inter 2017/18: tutti i candidati
Quote Eurobet
Antonio Conte
21
Diego Pablo Simeone
51
Paulo Sousa
101
Blanc
40
Bielsa
151
Mihajlovic
4
Mourinho
10
Giampaolo
301
Zeman
501
Altro
1.35


E voi chi vorreste sulla panchina nerazzurra? Ditecelo con un commento in basso!
tags:   Inter