Operazioni Inter: le ultime su acquisti e cessioni del calciomercato nerazzurro

Mercoledì 31 Agosto 2016, pubblicata da prisco
rattative inter acquisti inter cessioni inter ultimissime calciomercato inte
Le operazioni dell'Inter di fine agosto in entrata hanno due nomi su tutti: Joao Mario e Gabigol. Uno si è laureato campione d'Europa con il Portogallo, l'altro ha conquistato da protagonista la medaglia d'oro con la maglia del Brasile alle recenti Olimpiadi. Due biglietti da visita interessantissimi che fanno da contorno alla classe che contraddistingue i due giocatori. Probabile, però, che questi non siano gli ultimi acquisti interisti. Il ds nerazzurro è alla caccia di un terzino sinistro, ruolo rimasto scoperto dopo l'ufficializzazione del passaggio di Erkin al Besiktas. I nomi che negli ultimi minuti del calciomercato potrebbero essere quelli giusti sono Fabio Coentrao e il rimpianto ex Maicon, anche se i nomi più suggestivi rimangono quelli di Stephan Lichtsteiner e Matteo Darmian. Probabile, comunque, che prima delle 23 l'Inter riesca a trovare il profilo giusto.

Intanto le cessioni in casa Inter tengono banco in queste ore e sono attivissime. Il Milan e la Fiorentina stanno sondando anche la pista Jovetic, titolare inamovibile durante l'International Champions Cup
. Ausilio ha detto che il ragazzo rimarrà in nerazzurro ma non è escluso che prima della chiusura delle trattative il montenegrino possa trovare un'altra piazza non essendo inserito nel progetto tattico di De Boer. Continua il rebus sulle condizioni fisiche di Santon, che non è riuscito a superare neanche le visite mediche neanche al West Ham. Anche Gnoukouri dovrebbe lasciare la Pinetina, direzione Pescara. Questo mercato basterà all'Inter per scalare posizioni e battere la concorrenza vincendo lo scudetto? Nelle quote sul vincente Serie A, il trionfo dell'Inter è in lavagna @ 25.00 su Betclic.

Crisi Inter anche sul mercato? Con De Boer si cambia marcia?
L'addio di Mancini, l'arrivo di De Boer e l'acquisto di Candreva sembrano aver rilanciato il mercato dell'Inter, che nelle scorse settimane era stato decisamente in crisi e messo in dubbio anche dagli operatori di scommesse sul calciomercato

Ultimissime calciomercato Inter in tempo reale: le indiscrezioni

Le altre trattative di mercato dell'Inter riguardano principalmente la figura di un terzino, che possa sostituire il turco Erkin. I nomi dell'ultim'ora, come detto, sono quelli dello juventino Lichtsteiner e di Matteo Darmian, due profili non molto semplici da raggiungere. Proprio per questo motivo si tengono sempre calde le piste che portano a Fabio Coentrao e all'ex Maicon Douglas, entrambi svincolati e tesserabili anche dopo le ore 23 del 31 agosto.

Tra i nomi dei possibili partenti ci sono i vari Brozovic, Felipe Melo e Medel. Chi per motivazioni economiche (Brozovic e Medel), o chi per rendimento (Felipe Melo), sono loro i nomi caldi su cui i nerazzurri dovranno ragionare nelle prossime ore.

Riepiloghiamo a punti le ultimissime di calciomercato sull'Inter, aggiornate in tempo reale. Questi nomi sono voci di mercato emerse nelle ultime ore, dal confronto di siti specializzati negli affari nerazzurri.

  • 03 agosto: Candreva viene ufficializzato, ma l'interesse di fiamma di Real Madrid e Liverpool riaccende le speranze anche dell'Inter di arrivare al portoghese.
    09 agosto: l'addio di Mancini potrebbe avere ripercussioni anche sull'operazione Joao Mario. Si attendono notizie in merito, ma pare che l'operazione abbia subito un'accelerate nelle ultime ore
    11 agosto: il Corriere dello Sport riporta un'offerta da parte di 35 milioni dell'Inter per il portoghese.
    28 agosto: Joao Mario è un giocatore dell'Inter. I nerazzurri sono riusciti a strappare il giocatore allo Sporting Lisbona presentando un'offerta di 40 milioni di euro (rateizzati in tre anni), e sin dalla prossima giornata De Boer potrà averlo già a disposizione. Domenica scorsa nel pre-partita di Inter-Palermo è arrivata la presentazione al pubblico
  • Si cerca un terzino: Dopo gli arrivi di Gabigol e Joao Mario, l'Inter prova a sferrare l'attacco decisivo per un terzino. Gli obiettivi sono Lichtsteiner e Darmian, con lo juventino come giocatore su cui si punta di più.

Questa la possibile formazione dell'Inter per la stagione 2016/17:

INTER (4-3-3): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Murillo, Ansaldi; Kondogbia, Joao Mario; Banega, Perisic (Gabigol), CANDREVA; Icardi


Acquisti Inter, i volti nuovi

Anticipando la concorrenza l'Inter si è assicurata le prestazioni di Ever Banega, sicuramente l'acquisto più importante in casa nerazzurra e secondo solo agli affari Pjanic-Benatia alla Juve in tutta la Serie A. Il giocatore era in scadenza con il Sevilla e si è accasato a Milano sponda nerazzurra insieme a Caner Erkin, anche lui in scadenza al Fenerbahce. Conclude, per ora, il mercato in entrata il nome di Ansaldi, terzino ex Genoa di sicuro affidamento. Ufficializzato anche Antonio Candreva, nuovo giocatore dell'Inter. Negli ultimi giorni di agosto sono arrivati i fuochi d'artificio con l'ufficializzazione, nel giro di poche ore l'una dall'altra, di Joao Mario, fresco campione d'Europa con il Portogallo, e Gabigol, campione olimpico con il Brasile.

Cessioni Inter, chi se ne va

Con la squadra sempre sotto la lente di ingrandimento dell'Uefa per via del fair play finanziario è lecito attendersi anche delle cessioni Inter. Per il momento oltre al terzino brasiliano Dodò e all'ex capitano Ranocchia sono in tanti che potrebbero non essere confermati, bisognerà seguire con attenzione le evoluzioni di mercato. Davide Santon sarà probabilmente il primo, destinato al West Ham in Premier League. Dopo pochi mesi si è già conclusa l'esperienza di Caner Erkin in maglia nerazzurra. Il turco, che era un pupillo di Roberto Mancini, ha lasciato il club nerazzurro trasferendosi al Besiktas.
tags:   Inter