Mercato Inter, Lichtsteiner si offre ai nerazzurri. In corsa anche Darmian

Martedì 30 Agosto 2016, pubblicata da francesco mattei
ichtsteiner inte
Ci sono diversi elementi che potrebbero spingere Stephan Lichtsteiner all'Inter. Una trattativa che solo pochi mesi fa sarebbe sembrata risibile, oggi diventa assai probabile. Alla Juventus si lavora per il ritorno di Cuadrado che ormai pare piuttosto certo e con la presenza di Dani Alves il ruolo del terzino svizzero sarebbe quello di terza scelta. Attraverso il suo procuratore lo stesso Lichtsteiner si è proposto all'Inter, preferendo la destinazione italiana a quella estera. Sull'esterno juventino ci sono infatti diverse squadre, Borussia Dortmund e Schalke su tutte.

L'affare Lichtsteiner Inter
potrebbe concretizzarsi quindi in queste ore di fine calciomercato, a patto che la Juventus lo lasci partire a costo zero oppure per una cifra "simbolica", anche considerando età avanzata e scadenza del contratto ormai prossima. Investire denaro su un quasi 33enne non avrebbe molto senso, sebbene l'esperienza dello svizzero non possa essere considerata trascurabile e farebbe molto comodo a De Boer, attualmente in evidente crisi di ambientamento testimoniata dal solo punto nelle prime due giornate di Serie A
.
Non mancano le alternative per rinforzare la difesa: tra i tanti nomi i più caldi restano quelli di Criscito, Caceres e Darmian.

Di certo, alla ripresa del campionato, ci aspettiamo di vedere un'Inter diversa, rinvigorita dalla pausa e con un'idea di gioco riconoscibile. Ma soprattutto un'Inter capace di prendere i primi tre punti della stagione al cospetto del Pescara, ipotesi bancata ad un ottimo 1,73 da Bet365. Vedremo se con Lichtsteiner o meno.

tags:   inter