Gentiletti al Genoa: il difensore arriva a titolo definitivo

Mercoledì 20 Luglio 2016, pubblicata da marcoperrone85
entiletti genoa santiago gentiletti ultime gentiletti mercato gentiletti al geno
Dopo il corteggiamento degli ultimi giorni, ecco che arriva l'ufficialità del primo rinforzo importante in difesa per il Genoa. Il club rossoblù ha acquisito a titolo definitivo il difensore argentino Santiago Gentiletti. La notizia di Santiago Gentiletti al Genoa arriva direttamente dal sito internet ufficiale della società. Il calciomercato del Genoa ora si concentra sul reparto offensivo con il tentativo di riportare sotto l'ombra della Lanterna il centravanti cileno Mauricio Pinilla.

Chi è Santiago Gentiletti, il nuovo acquisto del Genoa


Santiago Juan Gentiletti Selak è un difensore argentino di 31 anni, cresciuto nel vivaio del Gimnasia La Plata, squadra con la quale ha esordito anche nel calcio professionistico. Nel 2008 viene ceduto al Provincial Osorno e poi nell’O’Higgins nel campionato cileno. Torna in Argentina nel 2010 dopo l'acquisto dell'Argentinos Juniors, club con il quale vince il campionato di apertura. Dopo una parentesi in Francia nelle fila del Brest, il difensore argentino passa al San Lorenzo con cui vince il suo più importante trofeo: la Copa Libertadores.
Nel 2014 arriva poi la seconda occasione in Europa con lo sbarco alla Lazio di Lotito. Con la maglia biancoceleste ha disputato in totale 24 partite in Serie in due stagioni. A tenerlo lontano dal campo un grave infortunio che lo costringe a restare fuori per ben 6 mesi.
Gentiletti è il classico difensore che punta molto sulla marcatura dell'attaccante avversario. Non si tratta di un difensore molto veloce e fa dell'approccio energetico e dell'anticipo due sue tratti distintivi in fase di marcatura.
Nella probabile formazione del Genoa
della prossima stagione Gentiletti sarà sicuramente schierato dal primo minuto da mister Juric assieme a Burdisso e a uno tra Munoz e Izzo.
Come sarà la stagione del Genoa? Sarà la grande sorpresa del prossimo anno grazie alla frizzantezza di Juric? E se addirittura puntasse al titolo? Chi di voi a oggi punterebbe qualche euro su un clamoroso titolo dei grifoni? Ecco le quote scudetto sul Genoa alla vigilia del sorteggio del calendario della Serie A 2016-2017.

Bookmaker quote scudetto Genoa
Genoa vince lo scudetto 2016-2017
SnaiGenoa proposto a 500 volte la posta
888Sport
vittoria finale del Genoa a 351
Betfair
Vittoria del Genoa a 501 su Betfair
tags:   Genoa Gentiletti