Calciomercato Genoa: le trattative estive del Grifone

Mercoledì 7 Giugno 2017, pubblicata da Gaetano Paolisso
alciomercato Genoa acquisti genoa cessioni genoa trattative geno
La sessione estiva delle trattative è appena iniziata, ma il calciomercato del Genoa è già entrato nel vivo. Tutto è iniziato con l'addio del centrale difensivo e capitano rossoblu Nicola Nurdisso, che lascia il Grifone dopo tre anni e mezzo. In porta invece almeno uno tra Lamanna e Perin sembrano destinati a partire: la trattativa Genoa Mannone sembra destinata a decollare, con il portiere del Sunderland in cima alla lista dei dirigenti. Ma l'oggetto del desiderio del mercato italiano è Giovanni Simeone: il figlio del Cholo piace tanto alla Fiorentina che punterebbe sull'argentino per il dopo-Kalinic, ma si fanno sempre più insistenti le sirene dall'estero con il Villarreal in prima linea per portare il 21 enne al Madrigal.
In caso di partenza della punta di diamante della rosa genoana, le trattative del Genoa si concentrerebbero sulla ricerca di una punta in grado di garantire un numero consistente di gol in campionato: il sogno è quello di portare Gianluca Lapadula alla corte di Juric, ma Montella non vorrebbe privarsi dell'attaccante italo-peruviano, che alla sua prima stagione in A ha siglato 8 gol partendo spesso dalla panchina. Per il reparto avanzato non è da escludere il ritorno di Leonardo Pavoletti, che ha trovato poco spazio al Napoli. Sempre da Castelvolutrno potrebbe partire il colombiano Duvan Zapata, di rientro dal prestito all'Udinese, ma De Laurentis lo lascerebbe partire soltanto per una cifra intorno ai 18 milioni di euro.

Le 3 quote più gettonate sul calciomercato
Eurobet
Morata si trasferisce al Milan
@ 4.00
Morata rimane al Real Madrid
@ 4.00
Alvaro Morata firma col Chelsea
@ 5.00

Le ultime di calciomercato Genoa: le indiscrezioni


  • Vito Mannone: portiere italiano del Sunderland, potrebbe arrivare in qualitàdi vice-Perin o come titolare;
  • Rolando Mandragora: centrocampista mancino della Juventus e dell'Under 21, potrebbe arrivare in prestito per giocare con maggiore continuità;
  • Leonardo Pavoletti: per l'attaccante livornese, ora in forza al Napoli, si tratterebbe di un gradito ritorno. Arriverebbe in caso di partenza di Simeone, ma deve ridursi l'ingaggio;
  • Gianluca Lapadula: è il sogno proibito della dirigenza genoana, ma difficilmente il Milan lo lascerebbe partire.

Trattative calciomercato Genoa, gli obiettivi rossoblu

Le trattative di calciomercato in casa Genoa sono incentrate, sia in entrata che in uscita, sul reparto offensivo e in difesa. Preziosi vorrebbe riprendere in prestito Mandragora, centrocampista della Juve che ha già vestito la maglia rossoblù e che vorrebbe giocare con più continuità. Il sogno per il reparto offensivo si chiama Gianluca Lapadula, già vicino la scorsa estate, ma Montella non sembra volersi privare dell'attaccante della Nazionale.

Acquisti Genoa calciomercato, i nuovi arrivi

Al momento sono sei i volti nuovi del Genoa nella stagione 2016/17. Si tratta di Ocampos, esterno proveniente dal Marsiglia e subito messosi in mostra nella prima amichevole estiva di Serie A del Genoa. A seguire sono stati ufficializzati Ninikovic e Gentiletti, mentre nella sessione appena cominciata sono stati annunciati gli arrivi di Morosini, Beghetto ed è a un passo quello di Pinilla.

I bonus più importanti del momentoBookmaker
Iscriviti a Snai e ricevi 5 € sul tuo conto deposito
Snai
Gioca sull'app di Gioco Digitale e ricevi un bounsGioco Digitale
Gioca la prima scommessa su Betstars e avrai 5 euro in più sul tuo contoBetstars

Cessioni mercato Genoa, chi fa le valigie

Ha invece lasciato il Genoa in questo inizio di sessione di mercato il capitano Nicolas Burdisso, che potrebbe trovare un accordo con il Bologna. Tante le richieste per il "Cholito" Simeone, che piace in particolar modo alla Fiorentina. In porta potrebbero partire sia Perin che Lamanna: il primo piace a Napoli e Lazio, il secondo piace ad alcuni club di B come il Bari.
tags:   Genoa