Calciomercato Genoa: visite mediche per Pinilla

Giovedì 5 Gennaio 2017, pubblicata da Gaetano Paolisso
alciomercato Genoa acquisti genoa cessioni genoa trattative geno
La sessione invernale delle trattative è appena iniziata ma, come spesso accade negli ultimi anni, il calciomercato del Genoa è già iper attivo. Tutto è cominciato con le cessioni importanti di Leonardo Pavoletti al Napoli, incasso di 16 milioni più 2 se l'attaccante raggiungerà la doppia cifra, e di Rincon alla Juventus, per il cartellino del quale sono stati ottenuti otto milioni di euro più uno di bonus. L'entourage di Preziosi, però, non sta pensando soltanto a smaltire la rosa, e lo dimostrano gli acquisti del centravanti del Brescia Morosini, del centrocampista della Spal Beghetto e il ritorno in maglia rossoblu di Mauricio Pinilla. Il cileno si è liberato dal contratto con l''Atalanta e ritorna in Liguria dopo un anno e mezzo di Atalanta. Un altro colpo in entrata che pare ormai in via di definizione è quello dell'ex esterno del Milan, attualmente al Benfica B, Adel Taarabt. Il marocchino dovrebbe arrivare in prestito per 18 mesi e si sarebbe detto entusiasta di tornare a calcare i campi della Serie A dopo la sua esperienza in rossonero.
Questi nomi sono sicuramente molto interessanti e rinforzano senza alcun dubbio una rosa rimasta orfana di due 'pezzi da novanta' come Pavoletti e Rincon. Posto che l'obiettivo non è mai stato lo Scudetto (Snai offre la vittoria del tricolore del Genoa @ 1500.00
!!!), la squadra di Juric punta a disputare un campionato in totale tranquillità, e finora ci sta riuscendo alla grande togliendosi anche delle belle soddisfazioni come il 3-0 al Milan o il 3-1 alla dominatrice di tutto Juventus.

Le ultime di calciomercato Genoa: le indiscrezioni


  • Pinilla: il ritorno del cileno si è trasformato da indiscrezione a cosa fatta, tanto che l'ormai ex attaccante dell'Atalanta ha già disputato le visite mediche e si appresta ad unirsi al gruppo di Juric
  • Taarabt: Il 27enne esterno marocchino attualmente al Benfica B farebbe carte false per approdare in Liguria.  Il Genoa vuole prenderlo in prestito per 18 mesi e si attendono novità in merito.
  • Zaza: il ritorno in Serie A dell'attaccante di proprietà della Juve è cosa certa. Cosi come è molto probabile che non siano i bianconeri il club definitivo dell'ex Sassuolo. Il Genoa ci ha provato e continua a sperare dopo le parole dell'agente del giocatore, il quale ha glissato dicendo che è ancora presto per parlarne

Trattative calciomercato Genoa, gli obiettivi rossoblu

Le trattative di calciomercato in casa Genoa sono incentrate, sia in entrata che in uscita, sul reparto offensivo, sugli esterni e a centrocampo. Preziosi vorrebbe rilanciare Taarabt, finito nella squadra riserve del Benfica per quel che riguarda il ruolo di ala, mentre vorrebbe provare a strappare il brasiliano Hernanes alla Juventus. L'ex Lazio potrebbe essere l'uomo giusto che dia ordine alla zona nevralgica del campo per la squadra di Juric.

Acquisti Genoa calciomercato, i nuovi arrivi

Al momento sono sei i volti nuovi del Genoa nella stagione 2016/17. Si tratta di Ocampos, esterno proveniente dal Marsiglia e subito messosi in mostra nella prima amichevole estiva di Serie A del Genoa. A seguire sono stati ufficializzati Ninikovic e Gentiletti, mentre nella sessione appena cominciata sono stati annunciati gli arrivi di Morosini, Beghetto ed è a un passo quello di Pinilla.

Cessioni mercato Genoa, chi fa le valigie

Hanno invece lasciato il Genoa in questa sessione di mercato gli esterni di difesa Ansaldi e Gabriel Silva, così come Cerci e Suso, i cui prestiti sono terminati. Ceduto all'Anderlecht a titolo definitivo De Maio, mentre i giovani Chicchiarelli e Ghiglione sono stati spediti al Venezia e alla Spal a farsi le ossa. A gennaio, come sapete, hanno lasciato anche Pavoletti e Rincon.
tags:   Genoa