Acquisti e cessioni Fiorentina: le trattative di mercato dei viola

Venerdì 1 Settembre 2017, pubblicata da francesco mattei
Foto Corvino uomo mercato della Fiorentina | corvino_uomo_mercato_della_fiorentina.jpeg - 4504
Le trattative della Fiorentina si sono chiuse con un doppio colpo in attacco. La dirigenza viola, infatti, dopo aver prelevato dall'Udinese Cyril Thereau, una delle punte di maggior esperienza del nostro campionato, è riuscita ad chiudere in tempo l'affare Lo Faso, attaccante italiano classe '98 giunto dal Palermo con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Un'operazione da 3 milioni di euro complessivi che entreranno nelle casse dei rosanero. Per la giovane punta azzurra, invece, un contratto di 5 anni con la società viola. L'ultimo giorno di calciomercato ha visto anche la cessione (in prestito) di Nenad Tomovic, nuovo difensore del Chievo. 
Allargando la visione a tutta sessione estiva è inevitabile parlare di una vera e propria rivoluzione da parte della dirigenza gigliata che ha preferito ripartire da zero avviando un nuovo progetto con Stefano Pioli al timone. Tanti movimenti di mercato che hanno portato a rimpolpare le casse della Fiorentina, ma che non hanno sortito effetti positivi sulle prestazioni in campo. I gigliati, infatti, sono stati sconfitti sia nella prima che nella seconda giornata del campionato di serie A e sono al momento a zero punti i classifica. Non possiamo sapere quanto abbiano pesato gli addii, ma sappiamo che l'ex tecnico nerazzurro ha dovuto salutare tanti giocatori noti, tra cui Nikola Kalinic, ceduto al Milan per 5 milioni, Gonzalo Rodriguez, Borja Valero, Vecino e Bernardeschi, quest'ultimo andato a rinforzare le fila della Juventus. A tali partenze vanno sommate quelle di Ilicic, Milic, Tatarusanu, Tello, Salcedo e De Maio, tutti calciatori ampiamente utilizzati da Paulo Sousa nel corso della scorsa annata. Il club viola potrebbe giovarsi della pausa di campionato e prepararsi al meglio per la sfida che lo attende con il Verona, magari inserendo qualche altro acquisto dell'ultimo momento. Prima di analizzare nel dettaglio i nuovi volti della società gigliata, e le trattative conclusive del mercato della Fiorentina, vi proponiamo, nella tabella seguente, alcune quote interessanti sulla stagione viola. 
 
Le 3 quote più interessanti sulla Fiorentina
Snai
Fiorentina qualificata in Champions League @ 16
Fiorentina vincitrice del girone di andata @ 150
Fiorentina Campione d'Italia 2017/2018 @ 300

 

Trattative Fiorentina: acquisti e cessioni dei viola

Come affermato nel paragrafo introduttivo, le trattative della Fiorentina non hanno avuto un momento di sosta nel corso della sessione estiva di calciomercato. Tantissime le novità in casa viola, sia in entrata, che in uscita. Se ci soffermiamo sui nuovi acquisti della Fiorentina 2017/2018, i nomi di maggior spicco sono due: Marco Benassi e Giovanni Simeone, arrivati rispettivamente dal Torino e dal Genoa con l'obiettivo di colmare il vuoto lasciato da Borja Valero e Kalinic. Occhio anche al nuovo numero 10 della società viola, ovvero Valentin Eysseric, centrocampista francese classe '92 prelevato dal Nizza per 3,5 milioni. Di seguito, tutte operazioni in entrata e in uscita del mercato di Corvino.
 
Acquisti Fiorentina 2017/2018 Provenienza Formula Cessioni Fiorentina 2017/2018 Destinazione Formula

Milenkovic

Hugo

Gaspar

Veretout

Zekhnini

Benassi

Eysseric

Biraghi

Gil Dias

Simeone

Pezzella

Laurini

Hristov

Thereau

Lo Faso

Partizan

Palmeiras

Guimaraes

St. Etienne

Odds

Torino

Nizza

Pescara

Monaco

Genoa

Betis

Empoli

Slavia Sofia

Udinese

Palermo

5 mln

8 mln

3,5 mln

7 mln

1,5 mln

10 mln

3,5 mln

prestito

prestito

15 mln

prestito

prestito

prestito

2 mln

prestito

Gonzalo Rodriguez

Borja Valero

De Maio

Salcedo

Ilicic

Tello

Bernardeschi

Tatarusanu

Vecino

Milic

Kalinic

Tomovic

Rebic

San Lorenzo

Inter

Anderlecht

Eintracht Fr.

Atalanta

Barcellona

Juventus

Nantes

Inter

Olympiakos

Milan

Chievo

Eintrach Fr.

svincolato

7 mln

fine prest

3,5 mln

5,5 mln

fine prest

40 mln

3 mln

24 mln

1.5 mln

5 mln

prestito

prestito

 

Acquisti Fiorentina: le trattative dei viola

Con l'acquisto di Giovanni Simeone la Fiorentina ha di fatto colmato il vuoto lasciato da Nikola Kalinic. Con l'arrivo del terzino destro Laurini, invece, Pioli rafforza un reparto arretrato che abbiamo visto in difficoltà nelle prime due giornate di serie A. Difesa rinforzata anche con l'ingaggio di Petko Hristov, difensore classe 1999 che si è messo in luce durante gli ultimi Europei Under 19. Arrivato dallo Slavia Sofia, il calciatore bulgaro ha firmato con i viola un contratto a lunga scadenza, fino al 2022. Ultimo arrivo a sorpresa quello di Thereau, indirizzato verso la Sampdoria, arrivato per 2 milioni di euro dall'Udinese.
Non mancano comunque le trattative saltate da parte della società viola: tra queste, citiamo quella relativa a Gabriel Paletta, centrale difensivo del Milan, di fatto ai margini del nuovo corso rossonero dopo gli arrivi di Bonucci e Musacchio. Per l'Italo-argentino non è stata trovata alcuna collocazione, pertanto resterà al Milan almeno fino a gennaio. Sfumato anche l'obiettivo Matteo Politano, operazione da subito sembrata molto complicata con il Sassuolo poco intenzionato ad intavolare una trattativa e che infatti lo ha blindato con un rinnovo fino al 2022. Di seguito alcuni obiettivi di mercato della Fiorentina nel corso dell'ultima sessione estiva:

le trattative del Milan più calde del momento
  • Emanuele Giaccherini, centrocampista del Napoli
  • Gabriel Paletta, difensore del Milan
  • Duvan Zapata, attaccante Napoli
  • Ivan Strinic, difensore del Napoli
  • Saphir Taider, centrocampista del Bologna

 

Cessioni Fiorentina. La situazione di Badelj e Kalinic

In un'estate caratterizzata dalle partenze eccellenti in casa viola, vi un calciatore che ha deciso di non salutare la Fiesole. Si tratta di Milan Badelj, che ha deciso di restare a Firenze. Il croato è carico, e vuole mettersi a disposizione del nuovo tecnico Pioli, per il quale sarà uno dei punti di riferimento, soprattutto nella fase iniziale della stagione. Niente Milan dunque, da mesi sulle tracce del centrocampista ex Amburgo. I rossoneri si sono consolati invececon Nikola Kalinic, a tutti gli effetti un calciatore del Milan. Prestito oneroso di 5 milioni e obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro: queste le cifre dell'operazione Kalinic-Milan. 
 
I bonus più importanti del momento Bookmaker
Gioca sull'app di Gioco Digitale e ricevi un bonus Gioco Digitale
Iscriviti a Snai e ricevi 5 € sul tuo conto deposito Snai
Gioca la prima scommessa su Betstars e avrai 5 euro in più sul tuo conto Betstars


Secondo te, quale giocatore sarà l'ultimo acquisto della Fiorentina? Dì la tua con un commento in basso!

tags:   fiorentina