Acquisti e trattative Fiorentina: ecco le ultime news

Venerdì 19 Maggio 2017, pubblicata da francesco mattei
rattative fiorentin
Le ultime voci di mercsto sui Viola portano il nome di Federico Bernardeschi: il talento piace da tempo alla Juventus che potrebbe prelevarlo nella prossima finestra di mercato con un ingaggio di alto livello.
Non ci sono ancora molte voci sui possibili acquist: molto dipenderà dalla volontà di Pioli, nuovo allenatore del club per la prossima stagione.

Trattative Fiorentina: i possibili colpi dell'estate

  • Haris Seferovic, attaccante dell'Eintracht Francoforte e della nazionale svizzera
  • Florin Andone, attaccante del Deportivo La Coruna e della nazionale rumena
  • Luis Muriel, attaccante della Sampdoria e della nazionale colombiana
  • Emanuele Giaccherini, centrocampista del Napoli
  • Ryad Boudebouz, centrocampista del Montpellier e della nazionale algerina
  • Sebastian Larsson, centrocampista del Sunderland e della nazionale svedese

Mercato Fiorentina. La situazione di Badelj e Tello


Badelj
rimarrà a Firenze almeno sino a giugno. Il croato e il suo entourage non hanno intenzione di rinnovare il contratto in scadenza e il muro alzato dalla Fiorentina verso la cessione a gennaio ha avuto i suoi effetti. Lo aveva ribadito di nuovo Corvino, in un'intervista concessa a Sky Sport, lo scorso martedì. Milan e Roma continuano a monitorare la situazione del centrocampista con vista alla prossima estate, quando il ragazzo sarà libero di scegliersi la sua nuova destinazione. Rimane in 'viola' anche Tello, subentrato a Chiesa nell'ultima giornata di Serie A
contro il Genoa. Le dichiarazioni del procuratore dell'attaccante spagnolo potevano presagire a un futuro lontano da Firenze anche se non nell'immediato: "Il problema di Cristian è che gioca in un ruolo non suo. E’ stato acquistato con un progetto chiaro a livello tattico e adesso viene utilizzato in una posizione completamente diversa rispetto a quanto fatto in tutta la sua carriera".
Consideri sufficiente il mercato della Fiorentina per i sedicesimi di Europa League contro il Monchengladbach?

Un riassunto sul mercato invernale...


La finestra invernale di calciomercato, non ha regalato colpi last minuti ai tifosi viola, i quali però, potranno consolarsi con l'arrivo di Riccardo Saponara, prelevato dall'Empoli con un prestito biennale e obbligo di riscatto fissato a 9 milioni. Saponara va a sostituire numericamente la cessione di Zarate e si aggiunge all'arrivo di Sportiello dall'Atalanta. Le ultime trattative della Fiorentina, però, ha regalato per lo più colpi in uscita per quel che riguarda la Fiorentina. Sono stati ceduti, infatti, Kevin Diks, che ha fatto ritorno al Vitesse, e il brasiliano Gilberto, il quale si ferma fino a giugno al Latina per poi andare al Vasco da Gama. Mistero, poi, sul veto che la società toscana ha dato sui possibili arrivi di Caceres e Santon, le cui precarie condizioni fisiche potrebbero aver giocato un ruolo fondamentale in questa decisione.
C'è da dire comunque che tale sessione di calciomercato è stata caratterizzata dalla possibile partenza di Nikola Kalinic, da inizio gennaio oggetto del desiderio del Tianjin, club cinese allenato da Fabio Cannavaro. Nonostante il pressing dei club asiatico, pronto a sborsare 40 milioni di euro nelle casse viola e 1.5 milioni annuali nelle tasche di Kalinic, l'attaccante croato ha scelto di rifiutare tale proposta continuando la propria avventura in Italia e in maglia viola.


Acquisti
Cessioni
Sportiello (Atalanta)
Lezzerini (Avellino)
Castrovilli (Bari)
Diks (Vitesse)
Scalera (Bari)
Zarate (Watford)
Illanes (Cordoba)
Gilberto (Vasco da Gama)
Saponara (Empoli)


Secondo te, su quale giocatore dovrebbe puntare la Fiorentina la prossima estate? Dì la tua con un commento in basso!

tags:   fiorentina