Acquisti e cessioni Fiorentina: ecco le trattative dei viola

Mercoledì 21 Giugno 2017, pubblicata da francesco mattei
rattative fiorentina acquisti e cessioni fiorentina acquisti fiorentina cessioni fiorentin
Gli ultimi giorni di giugno saranno decisivi per definire le trattative della Fiorentina per il mercato estivo.
Il direttore sportivo Pantaleo Corvino dovrà affrontare alcuni colloqui per risolvere alcune situazioni scottanti come quella della cessione di Borja Valero: lo spagnolo sembra in procinto di lasciare Firenze, e le due squadre di Milano sembrano le più interessate alle prestazioni del capitano viola. L'Inter sembra in vantaggio sui cugini rossoneri, e nelle prossime ore Ausilio formulerà una offerta ufficiale ai Della Valle. I nerazzurri sembrano decisi a regalare a Spalletti anche Bernardeschi, ma dovranno stare attenti alle avances della Juve: per far partire il numero 10 della Fiorentina bisognerà staccare un assegno da almeno 25 milioni. Nella prossima finestra di calciomercato
il ds Corvino proverà a portare a Firenze un attaccante in grado di sostituire Kalinic vicinissimo al Milan: il profilo che intriga di più è quello del genoano Simeone, mentre piacciono anche Eder dell'Inter e Borriello del Cagliari.

Le quote più interessanti sulla Serie A 2017/18
Snai
Inter prima in classifica dopo il girone d'andata
@ 8.00
Cagliari peggior difesa del campionato
@ 7.00
Napoli miglior attacco Serie A 2017-2018
@ 2.50


Trattative Fiorentina: acquisti e cessioni

Per il momento sono due gli acquisti della Fiorentina: Corvino ha ufficializzatoNikola Milenkovic, difensore serbo del '97 dal Partizan Belgrado, Vitor Hugo, difensore brasiliano classe '91 proveniente dal Palmeiras, e Bruno Gaspar, terzino destro portoghese acquistato dal Vitoria Guimaraes. Inoltre alla base sono tornati otto giocatori per fine prestito, incluso Mati Fernandez.


Acquisti Fiorentina 2017
Cessioni Fiorentina 2017
Prov./Dest.
Formula
Nikola Milenkovic

Partizan
5 milioni
Vitor Hugo

Palmeiras
8 milioni
Bruno Gaspar

Vitoria Guimaraes
3,5 milioni

Sebastian De Maio
Anderlecht
fine prestito

Gonzalo Rodriguez

svincolato

Carlos Salcedo
Eintracht Francoforte
3,5 milioni

Cristian Tello
Barcellona
fine prestito

Acquisti Fiorentina: le trattative dei viola

Le trattative della Fiorentina più calde del momento riguardano il pacchetto offensivo: i viola perderanno quasi sicuramente Kalinic, e dovranno rimpiazzare il croato con una punta di rilievo. Tra i candidati il nome più caldo è quello di Giovanni Simeone, attaccante del Genoa, che piace a Pioli e a Corvino: per il suo cartellino bisognerà sborsare almeno 15 milioni di euro. In alternativa piace Muriel della Sampdoria, ma è forte la concorrenza della Lazio. Per sostituire Gonzalo Rodriguez si punta a Tonelli del Napoli e Paletta del Milan.

le trattative del Milan più calde del momento
  • Giovanni Simeone, attaccante del Genoa
  • Lorenzo Tonelli, difensore del Napoli
  • Marco Borriello, attaccante del Cagliari
  • Luis Muriel, attaccante della Sampdoria e della nazionale colombiana
  • Eder, attaccante dell'Inter e della nazionale italiana
  • Gabriel Paletta, difensore del Milan
  • Emanuele Giaccherini, centrocampista del Napoli
  • Valentin Eysseric, centrocampista del Nizza
  • Mariano Diaz, attaccante del Real Madrid
  • Samir Taider, centrocampista del Bologna e della nazionale algerina.

Cessioni Fiorentina. La situazione di Badelj e Bernardeschi

Milan Badelj difficilmente rimarrà a Firenze. Il croato e il suo entourage non hanno intenzione di rinnovare il contratto in scadenza e il muro alzato dalla Fiorentina verso la cessione a gennaio ha avuto i suoi effetti. Il centrocampista piace a tanti club di Serie A, soprattuto a Inter e Roma che punterebbro su di lui per dare qualità alla mediana. Nelle ultime ore si è inserita anche la Lazio, che potrebbe sostituireil partente Biglia con il croato. Per lasciarlo partire Corvino chiede intorno ai 7-8 milioni di euro, ma trattenerlo controvoglia potrebbe rivelarsi controproducente sotto il profilo tecnico e psicologico. Non si esclude la pista estera, con il Villarreal di Marcelino che vuole affidargli le chiaivi del centrocampo.
Altra questione spinosa è quella che riguarda il rinnovo Bernardeschi: riguardo all'argomento si è espresso il direttore sportivo viola Pantaleo Corvino, intervenuto in occasione della presentazione di Stefano Pioli: "Noi abbiamo fatto la nostra proposta di rinnovo, andando anche oltre le nostre possibilità. In tempi non troppo lunghi ci aspettiamo una risposta". Intanto l'Inter sta per formulare una doppia offerta per portare alla corte di Spalletti il numero 10 viola e Kalinic: sul piatto pronta una cifra tra gli 80 e i 90 milioni di euro.
Tra le altre possibili cessioni della Fiorentina tiene banco anche il caso di Borja Valero, conteso dalle due milanesi.

Ultime notizie Fiorentina

Stando alle ultime notizie, i viola sarebbero vicini ad un attaccante del Real Madrid: Pantaleo Corvino infatti sta cercando di portare Mariano Diaz alla Fiorentina: il centravanti è un pupillo di Zidane sin dalle giovanili, e nell'ultima stagione ha segnato 5 reti in 12 presenze tra Liga, Coppa del Re e Champions League. Per portarlo a Firenze, la dirigenza dovrebbe staccare un assegno da 6 milioni di euro.


I bonus più importanti del momentoBookmaker
Gioca sull'app di Gioco Digitale e ricevi un bounsGioco Digitale
Iscriviti a Snai e ricevi 5 € sul tuo conto depositoSnai
Gioca la prima scommessa su Betstars e avrai 5 euro in più sul tuo contoBetstars


Secondo te, su quale giocatore dovrebbe puntare la Fiorentina la prossima estate? Dì la tua con un commento in basso!

tags:   fiorentina