Sturaro Fiorentina, il mediano può essere inserito nell'affare Bernardeschi

Lunedì 3 Luglio 2017, pubblicata da francesco mattei
Immagine sturaro fiorentina | sturaro_fiorentina.jpeg - 10836
C'è un nome nuovo e altisonante nel mercato della Fiorentina. Si tratta di Stefano Sturaro, centrocampista della Juventus dalle spiccate doti di sacrificio e duttilità. Il mediano bianconero campeggia sulle prime pagine dei giornali sportivi e viene inserito come possibile contropartita tecnica nell'affare che porterebbe Bernardeschi alla Juventus.
Non parliamo certo di un "fenomeno" ma Sturaro alla Fiorentina sarebbe comunque un bel colpo, in grado di garantire muscoli in mezzo al campo e una certa dose di esperienza, avendo disputato diverse partite importanti soprattutto in Champions League. Si ricordi a tal proposito il gol del pareggio contro il Bayern Monaco del febbraio 2016. Sturaro è sicuramente stanco di occupare il ruolo di quinta o sesta scelta nel reparto mediano della Juventus e gradirebbe sicuramente la destinzione viola. Una prima conferma ci viene offerta proprio dalle dichiarazioni del suo procuratore, Carlo Volpi: "La Fiorentina è un grande club, una nobile del nostro calcio che ogni anno si prefissa degli obiettivi importanti".
Profilo sicuramente molto diverso rispetto al partente Borja Valero, vicinissimo all'Inter ma decisamente in grado di rinforzare la mediana di Pioli.

Le 3 scommesse più gettonate sul calciomercato
Stanleybet
Badelj cambia squadra al 02/09
Si @ 1.20 - No @ 3.75
Simeone cambia squadra al 02/09
Si @ 1.12 - No  4.75
Dolberg cambia squadra al 02/09
Si @ 1.65 - No @  2.00

Stefano Sturaro caratteristiche, numeri e statistiche

Destro naturale, ma a suo agio anche con il sinistro, predilige giocare davanti alla difesa poiché abile sia a recuperare palla sia ad avviare l'azione. Nato mezzala, è stato impostato come centrocampista puro da Ivan Jurić, suo tecnico nelle giovanili del Genoa, adattandosi indifferentemente a giocare in un reparto a tre, quattro o cinque elementi; questa duttilità gli permette di essere impiegato in ogni zona della metà campo nonché, se necessario, venire arretrato a difensore centrale. Vanta 89 presenze in Serie A con 3 reti all'attivo e 4 gettoni in Nazionale dove, però, deve ancora trovare la via del gol. 12, invece, le apparizioni in Champions League con 1 rete siglata, il già citato pareggio contro il Bayern Monaco. Ecco un video dove vedere all'opera Stefano Sturaro.



Secondo voi Sturaro può essere un buon acquisto per la Fiorentina? Come sarebbe accolto uno juventino dal popolo viola?
tags:   fiorentina