Calciomercato Fiorentina: Kalinic a un passo dalla Cina con un ingaggio monstre

Lunedì 9 Gennaio 2017, pubblicata da John Antony
Calciomercato Fiorentina. Nikola Kalinic si appresta a lasciare i viola. La trattativa con il Tianjin, club neopromosso nella Super League cinese e allenato da Fabio Cannavaro, è vicina a una svolta con l’attaccante croato ormai convinto dall’offerta monstre di 15 milioni di ingaggio a stagione per quattro anni. Anche la Fiorentina sta per cedere. Impossibile per i viola rinunciare ai 50 milioni con i quali il Tianjin è intenzionato a pagare la clausola rescissoria e ad acquistare il centravanti croato, il cui contratto con il club gigliato scade nel 2019.

L’ultima indiscrezione sulla trattativa che sta monopolizzando il mercato della Fiorentina è stata rivelata stamane dal TGR Toscana, stando al quale Kalinic avrebbe avuto un colloquio con il tecnico Paulo Sousa per spiegargli le ragioni di un addio che sembra ormai inevitabile. Inizialmente, il croato sembrava poter resistere alle munifiche lusinghe provenienti dalla Cina poi, a fronte di un ingaggio decuplicato rispetto a quello attuale, la scelta è cambiata a favore della proposta dell’ambizioso Tianjin che si è già rafforzato con l’arrivo di Witsel, strappato alla Juventus con un’offerta di 25 milioni allo Zenit, impossibile da rifiutare per un calciatore in scadenza il prossimo giugno.

Con l'appordo di Kalinic in Cina, plusvalenza record per la Fiorentina

Oltre a Kalinic, i milioni provenienti dalla Cina arricchiranno anche la Fiorentina che si appresta a realizzare una plusvalenza notevole a 2 anni dall’acquisto dell’attaccante, pagato 5 milioni agli ucraini del Dnipro. Già in estate, i viola avevano realizzato un grande affare, vendendo Marcos Alonso al Chelsea per 30 milioni. Il terzino spagnolo era arrivato a parametro zero dal Bolton.

Senza Kalinic, la Fiorentina si appresta ad affrontare la capolista Juventus nel posticipo in programma domenica 15 gennaio. L'assenza del croato rende il pronostico favorevole ai bianconeri. La migliore quota per il segno 2 è offerta da Eurobet a 1.85
tags:   Fiorentina