Calciomercato Serie B, le ultimissime dal campionato cadetto

Mercoledì 20 Gennaio 2016, pubblicata da prisco
alciomercato Serie B Ultimissime Serie B Calciomercato Cagliari Calciomercato Crotone Calciomercato Bari calciomercato Novar
Roma - Il calciomercato di Serie B, tradizionalmente molto frizzante, sta regalando molti colpi anche in questa sessione. L'ultima ufficilità è arrivata poche ore fa, Rolando Bianchi torna in Italia per vestire la maglia del Perugia. L'ex punta di Maiorca e Atalanta proverà quindi a sollevare le sorti degli umbri per trascinarli fino ai play off. Ma non bisogna dimenticare la favoritissima Cagliari che per sostituire l'infortunato Dessena sta cercando di convincere il milanista Nocerino a trasferirsi in Sardegna. Se l'affare andasse in porto le quote sul vincente della B dovrebbero cambiare ancora in seguito al grande colpo. Un altro grande trasferimento, questa volta in uscita, riguarda Trotta. La punta in forza all'Avellino fino a pochi giorni fa si trasferirà al Sassuolo.

Calciomercato Cagliari

Come detto, il calciomercato invernale dei rossoblu gira intorno alla sostituzione di Dessena. Il centrocampista salterà tutta la stagione ed era un punto fermo di Rastelli. La dirigenza correrà sicuramente ai ripari con un innesto di alta qualità proveniente dalla serie A (la promozione dei sardi è offerta a 1.65 da Snai
). Attualmente sono 3 i nomi in agenda: il sogno Nocerino, Biondini e Gazzi. Il secondo nome è particolarmente suggestivo, si tratterebbe infatti di un ritorno dopo il periodo trascorso in Sardegna tra il 2006 ed il 2012. Per il momento comunque, per tappare la falla in mediana, i rossoblu hanno ingaggiato Cinelli dal Vicenza.

Calciomercato Crotone

I calabresi potrebbero perdere in questa finestra di mercato uno degli elementi più interessanti a disposizione di Juric. L'attaccante Tounkara ha diverse richieste in B ma anche in serie A. Su tutte ci sono il Palermo ed il Frosinone. Per sostituirlo è stato chiesto Pasquato, attualmente in forza al Livorno ma sottoutilizzato. L'attaccante della Juventus cambierebbe volentieri aria e la Calabria sembra aspettarlo a braccia aperte.

Calciomercato Novara

Il sorprendente campionato del Novara ha fin qui stupito tutti (un'incredibile promozione pagherebbe 8 volte la posta), la dirigenza mira quindi a rinforzare la rosa attuale. Intanto è già arrivato Lanzafame, la punta rinforzerà un reparto già "coperto" aggiungendo qualità. Ma la dirigenza non si ferma e punta anche Boakye, reduce da un'esperienza negativa al Roda sarebbe felice di rimettersi in gioco. Sul fronte uscite si parla solo di operazioni minori che coinvolgono i giovani.

Calciomercato Bari

Ormai i pugliesi non si possono più nascondere, per puntare alla A devono allestire per la seconda parte di stagione una rosa all'altezza. Per farlo il primo nome sulla lista del neo allenatore Camplone è Diego Falcinelli del Sassuolo. Ma c'è di più, dalla A potrebbe arrivare anche Ronaldo. Il centrocampista brasiliano dell'Empoli ha poco spazio e verrebbe volentieri in Puglia. Discorso più complesso per M'baye del Bologna, talento già certo che i felsinei però vorrebbero trattenere.

Acquisti e cessioni Serie B - i trasferimenti del 19 gennaio


GiocatoreSquadra di destinazione
Squadra di provenienza
Trasferimento
TabokasCrotone
CremoneseDefinitivo
BarayeVirtus Entella
BresciaTemporaneo
CinelliCagliariVicenzaDefinitivo