Bertolacci Fiorentina: il rossonero può arrivare come contropartita tecnica

Mercoledì 28 Giugno 2017, pubblicata da geilezeit
Immagine Bertolacci | bertolacci.jpeg - 10824
Nonostante l'incertezza degli ultimi giorni dovuta all'annuncio della cessione della società da parte dei Della Valle, il presidente Cognigni e il direttore sportivo Corvino stanno lavorando per portare Bertolacci alla Fiorentina. Il centrocampista rossonero infatti è il principale indiziato per sostituire il partente Borja Valero vicinissimo all'Inter: lo spagnolo ha già raggiunto l'accordo economico con i nerazzurri, e ai viola andranno 7 milioni di euro. Bertolacci invece potrebbe arrivare come contropartita tecnica in caso di cessione al Milan di Nikola Kalic, con i rossoneri disposti ad offrire 15 milioni più il centrocampista romano classe '91.
Per il reparto di centrocampo la Fiorentina sta valutando anche gli arrivi di Giaccherini dal Napoli e del francese Eysseric dal Nizza. Il nuovo progetto viola vuole puntare inoltre su Federico Chiesa, considerato intoccabile dalla dirigenza che presto gli proporrà un adeguamento di contratto, mentre verrà integrato in prima squadra anche il rumeno Hagi.

Le 3 scommesse più gettonate sul calciomercato
Stanleybet
Badelj cambia squadra al 02/09
Si @ 1.20 - No @ 3.75
Simeone cambia squadra al 02/09
Si @ 1.12 - No  4.75
Dolberg cambia squadra al 02/09
Si @ 1.65 - No @  2.00

Bertolacci, numeri e statistiche

Bertolacci, cresciuto nelle giovanili delle Roma, esordisce tra i professionisti in Serie B con il Lecce di Di Canio nel 2010. Il 21 novembre dello stesso anno gioca la sua prima partita in Serie A (Lecce-Sampdoria 2-3), e il 20 febbraio 2011 sigla la sua prima rete nel camionato italiano contro la Juventus. Nel 2012 viene acquistato dalla Roma, ma passa in comproprietà al Genoa: con i rossoblu gioca tre campionati collezionando 88 presenze con 12 gol, trascinando il grifone fino al 5° posto. Nel 2015 passa definitivamente al Milan per 20 milioni di euro: il primo anno scende in campo 27 volte (segnando un solo gol alla Lazio), mentre la scorsa stagione ha collezionato appena 15 presenze a causa di un infortunio alla coscia.





Secondo voi Bertolacci può essere un buon acquisto per la Fiorentina?
tags:   bertolacci