Bernardeschi Juve: oggi incontro Bozzo-Corvino per dire addio alla Fiorentina

Martedì 4 Luglio 2017, pubblicata da geilezeit
ernardeschi juve juventus bernardesch
Il desiderio nascosto (ma neanche tanto) della Juventus indossa la maglia numero 10 della Fiorentina, è mancino e ha 23 anni. Parliamo naturalmente di Federico Bernardeschi, il cui futuro, ad oggi, sembra essere sempre più lontano da Firenze. Il primo indizio che porta ad ipotizzare un possibile addio del trequartista viola dalla Fiesole è l'intenzione di non rinnovare il contratto, in scadenza a giugno 2019. Oggi il procuratore del giocatore Beppe Bozzo e il ds viola Corvino si incontreranno a Milano per parlare proprio del contratto di Bernardeschi. L'agente del giocatore espliciterà la volontà del suo assistito di non prolungare il legame con la Fiorentina. A quel punto la palla passerà a Marotta e Paratici che dovranno formalizzare un'offerta non inferiore ai 40-45 milioni di euro per sperare di superare le resistenze viola. Il secondo indizio riguarda la trattativa tra la Fiorentina e Stefano Sturaro di cui vi abbiamo parlato ieri. Il mediano bianconero potrebbe essere inserito nell'affare Bernardeschi come contropartita tecnica, tra l'altro gradita al neo allenatore Stefano Pioli.
Ad oggi il numero 10 viola è diventato il primo nome sulla lista delle trattative di mercato bianconere, superando Douglas Costa. Ad ogni modo, non è da escludere un possibile arrivo di entrambi i calciatori visto il grosso introito percepito dal club di corso Galileo Ferraris grazie ai risultati in Champions. Tuttavia, i nodi da sciogliere per sbloccare tale trattativa sono due: la cifra richiesta dalla Fiorentina per la cessione di Bernardeschi, ovvero 50 milioni di euro e soprattutto la concorrenza di Inter e Barcellona, intenzionate quanto la Juventus a portare a casa il talento fiorentino.
Prima di analizzare le caratteristiche tecniche di Bernardeschi, vi lasciamo con le tre quote più interessanti relative al mercato della Juve.

Le tre quote più gettonate sul mercato della Juve
Eurobet
James Rodriguez cambia squadra?
Si @ 1,10 - No @ 5,50
Bonucci lascia la Juve?
No @ 3.30 - Sì @ 1.27
Alexis Sanchez cambia squadra?
Si @ 1,45 - No @ 3,45

Numeri e statistiche Bernardeschi

Federico Bernardeschi non è certamente uno che si tira indietro di fronte alle responsabilità. Indossare a 21 anni la maglia numero 10 della Fiorentina non è cosa da poco. Una scelta che nel corso delle ultime due stagioni in maglia viola si è rivelata vincente per il ragazzo, il quale è maturato sotto tutti i punti di vista. In primis per quanto concerne la massa muscolare, notevolmente aumentata rispetto agli esordi. In secondo luogo per quanto riguarda la duttilità tattica: Bernardeschi è un giocatore eclettico, in grado di ricoprire indistintamente ogni porzione di campo dalla mediana in su (l'ideale per il 4-2-3-1 di Allegri). A livello tecnico, invece, non servono commenti. Bernardeschi è uno dei maggior prospetti italiani a tal proposito: è un mancino naturale, abile nel dribbling, con una buona corsa palla al piede e con un ottimo tiro dalla distanza. Nell'ultima annata viola è andato a segno in ben 14 occasioni tra Serie A, Coppa Italia ed EL.




I 3 bonus del momento scelti per voi

Secondo voi Bernardeschi sarebbe un acquisto ideale per la Juventus? Ditecelo con un commento!
tags: