Aubameyang Milan: Fassone e Mirabelli tentano il colpo da 80 milioni

Sabato 8 Luglio 2017, pubblicata da geilezeit
ubameyang milan milan aubameyan
La trattativa per portare Pierre-Emerick Aubameyang al Milan è più di una semplice suggestione. Dopo i primi sette arrivi della campagna acquisti (Musacchio, Kessiè, Rodriguez, Andrè Silva, Borini, Calhanoglu, Conti), i dirigenti Fassone e Mirabelli stanno studiando il grande colpo per mettere la ciliegina sulla torta ad una sessione di mercato faraonica, che ha già visto investire 155 milioni di euro. In cima alle trattative del Milan c'è infatti un attaccante di primo livello per essere competitivi su più fronti. Il calciatore gabonese piace in Cina al Tianjin Quanjian di Cannavaro, ma la destinazione non entusiasma il giocatore che gradirebbe tornare nel club che lo ha lanciato in Primavera nel 2007 e al quale si sente ancora legato. Il contratto di Aubameyang scade nel 2020, e per lasciarlo partire il Borussia Dortmund chiede almeno 70 milioni di euro. Il Milan è pronto ad un enorme sacrificio economico, anche dal punto di vista contrattuale arrivando ad offrire 8 milioni di ingaggio a stagione, ma il padre-agente del gabonese ne chiede 12.
Quello di Aubameyang è soltanto uno dei tanti nomi finiti sul taccuino per il mercato in attacco del Milan: per il reparto offensivo il nome più caldo è quello di Nikola Kalinic, ma la trattativa con la Fiorentina negli ultimi giorni si è raffreddata, mentre il ritorno in rossonero di Irahimovic è soltanto una suggestione.

Le 3 quote più gettonate sul calciomercato del Milan
Eurobet
Belotti lascia il Torino entro il 31 agosto
Si @ 2.05 - No @ 1.65
Cristiano Ronaldo si trasferisce al Milan entro il 3 settembre
@ 301
Suso cambia squadra al 31/08
Si @ 2.90 - No @ 1.33


Aubameyang: statistiche e numeri

Nelle quattro stagioni giocate con il Borussia Dortmund, i numeri di Aubameyang fanno davvero stropicciare gli occhi, con 120 gol realizzati in 185 presenze. La stagione 2016/2017 è stata però la migliore in giallonero per il gabonese con 40 realizzazioni in 45 match: in campionato Aubameyang ha realizzato 31 gol in 32 apparizioni che gli sono valsi il titolo di capocannoniere della Bundesliga davanti a Lewandowski (fermo a 30), conditi da 7 gol in Champions League e 1 gol in Coppa di Germania.



Secondo voi Aubameyang diventerà un giocatore del Milan?
tags:   aubameyang